Il logo Apple è famoso in tutto il mondo ed è molto amato dai propri utenti. Tutti quanti noi conosciamo infatti il simbolo della mela morsicata e, secondo alcuni, rappresenta addirittura un vero e proprio status symbol.
Spesso su internet ci imbattiamo nella tanto amata icona , ma come farla con la tastiera? Se sei curioso scoprirlo, allora sei capitato nel posto giusto.
In questa guida, infatti, ti mostreremo la combinazione di tasti da digitare per far apparire il logo Apple sul tuo Mac, iPhone e iPad.
Come utilizzare e digitare il simbolo Apple
Il logo viene utilizzato da tantissimi utenti e personaggi famosi. Tim Cook, ad esempio, ha cambiato
nel 2019 il suo nome su Twitter in “Tim ”.
Desideri anche tu utilizzare il famoso marchio della mela morsicata? Allora non devi far altro che seguire questi semplici passaggi.
Come digitare il logo Apple su Mac
Ovviamente, essendo un prodotto Apple, all’interno del sistema operativo macOS è presente un set di caratteri che contiene il simbolo della mela morsicata. Per far apparire il logo Apple non dovrai far altro quindi che digitare i seguenti tasti:
SHIFT + OPTION (alt) + 8
Su alcune versioni, la combinazioni di tasti potrebbe variare in
SHIFT + OPTION (alt) + K
In alternativa, puoi sfruttare la funzione denominata “sostituzione del testo“, in modo da far apparire il logo ogni volta che digiti una parola in particolare (ad esempio, ogni volta che scrivi “mela” o “apple”). Ecco come:
- Vai in Preferenze di Sistema → Tastiera → Testo;
- Premi sul tasto + per creare una nuova sostituzione del testo;
- A questo punto inserisci la parola da sostituire nella colonna “Sostituisci” ed il simbolo nella colonna “Con“.
Se utilizzi lo stesso account iCloud su tutti i tuoi dispositivi Apple, la sostituzione del testo eseguita su Mac funzionerà anche su iPhone e iPad.
Come digitare il logo Apple su iPhone e iPad
Su iPhone non è possibile far apparire il logo Apple tramite la pressione di una combinazione di tasti. Potrai comunque utilizzare il tanto amato simbolo della mela morsicata tramite la funzione “sostituzione del testo” integrata su iOS.
Non dovrai far altro che effettuare le seguenti operazioni:
- Apri le Impostazioni su iPhone, vai su Generali e poi su Tastiere;
- A questo punto, fai tap sulla voce “Sostituzione testo” e poi premi sul tasto “+“;
- Copia il simbolo dal tuo iPhone, quindi incollalo nel box bianco accanto alla voce “Frase“;
- Scegli il testo da digitare per far comparire nel box “Abbreviazione” e quindi premi su Salva per confermare.
Come digitare il logo Apple su PC Windows
Su PC Windows il set di caratteri che contiene al suo interno il logo Apple si chiama “Baskerville Old Face“. Puoi controllare se è installato sul tuo computer andando in “Utilità di Sistema” e poi “Caratteri”.
In ogni caso, potrai utilizzare il simbolo tramite la tanto vecchia quanto amata tecnica del “copia e incolla”.
Conclusione
Siamo giunti alla fine! La guida su come digitare il logo Apple su Mac, iPhone e iPad è terminata. Speriamo che l’articolo sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.