Come fare i QTE nella Quarry

The Quarry è un’avventura horror interattiva basata su una trama in cui a turno controlli diversi personaggi nel tentativo di sopravvivere alla notte.

Ci saranno momenti durante la trama narrativa in cui dovrai fare una scelta che potrebbe influenzare lo sviluppo del tuo personaggio e ampliare la trama.

Qualcos’altro che ramificherà la trama è la tua capacità di sopravvivere a Quick Time Events (QTE) nel gioco.

Si tratta di sequenze (o minigiochi) che ti chiedono di premere un pulsante/tasto specifico o un determinato comando di input contenente più pulsanti/tasti. I QTE durano solo pochi secondi ma determinano quale percorso prenderà la tua trama.

La seguente guida ti aiuterà a capire e fare i QTE in The Quarry.

Come fare i QTE nella Quarry

Rispetto alla maggior parte dei giochi là fuori, The Quarry ha meccaniche QTE abbastanza semplici. Utilizzerai principalmente entrambe le levette analogiche durante la narrazione, qualcosa che il gioco stesso ti insegnerà in anticipo.

Durante un QTE in The Quarry, potresti vedere la levetta analogica sinistra o destra sullo schermo. La levetta analogica utilizzerà forme geometriche per chiederti di eseguire un comando di input specifico.

Ad esempio, una levetta analogica può mostrare un cerchio più grande che si avvicina a un cerchio più piccolo. Questo denota la tempistica del tuo input. Quando il cerchio più grande raggiunge il centro, la levetta analogica mostrerà una freccia direzionale. Devi affrontare la tua levetta analogica in quella direzione specifica durante il tempo assegnato per vincere il QTE.

Ricorda solo che la levetta analogica si presenta come un pulsante in The Quarry. I giocatori PlayStation potrebbero facilmente confonderlo con un pulsante circolare (O) sui loro controller DualSense/DualShock.

Inoltre, ci saranno momenti in cui un QTE ti salterà addosso dal nulla. Questi momenti casuali potrebbero prenderti alla sprovvista. La mancanza di un QTE potrebbe avere conseguenze impreviste. Potresti finire per uccidere uno dei personaggi. Quindi, sii sempre pronto a spostare le levette analogiche mentre giochi a The Quarry.

QTE semplice

Se i normali QTE sono troppo per te da gestire o desideri semplicemente un’esperienza più casual, puoi attivare l’impostazione Simple QTE dal menu di accessibilità. Se Simple QTE è abilitato, la pressione di qualsiasi pulsante funzionerà e il QTE non fallirà.

Un altro modo per semplificare i QTE è aumentare il Choice Timer. Quando il Choice Timer viene aumentato, i giocatori hanno più tempo per prendere la decisione corretta quando conta di più. Se hai bisogno di un periodo di tempo indefinito, metti in pausa il gioco e prenditi il ​​tuo tempo per inserire l’input corretto.

Torna in alto