Come fare una chiamata di gruppo su iPhone e Android

Vuoi parlare con più di una persona contemporaneamente sul tuo smartphone? Scopri come effettuare una chiamata di gruppo su iPhone e Android qui.

Stai parlando con un amico per organizzare quando incontrarsi e ti rendi conto che dovrai anche coordinarti con un altro amico. Potresti riattaccare e chiamare quell’amico, ma se non può fare il tempo che suggerisci, dovrai richiamare di nuovo il tuo primo amico per riorganizzare. Se solo ci fosse un modo per parlare a entrambi contemporaneamente.

Per fortuna, gli smartphone ti consentono di aggiungere più persone alla stessa chiamata per creare chiamate in conferenza in cui tutti voi potete parlare e ascoltarvi allo stesso tempo.

Di seguito spiegheremo come effettuare una conferenza telefonica su iPhone e Android.

Che cos’è una chiamata di gruppo?

Una chiamata di gruppo è semplicemente una telefonata che coinvolge più di due persone. Gli smartphone moderni ti consentono di chiamare qualcuno, quindi aggiungere un’altra persona a quella chiamata.

Tutte e tre le persone che partecipano alla chiamata possono ascoltarsi e parlarsi.

Il numero di persone che puoi aggiungere alla chiamata dipenderà dal tuo operatore telefonico, ma è possibile effettuare una chiamata in conferenza con un massimo di cinque persone semplicemente utilizzando l’app del telefono.

Come fare una conferenza telefonica su iPhone

Su un iPhone, puoi avere fino a cinque persone in chiamata di gruppo, purché il tuo provider di rete lo supporti. L’impostazione di una chiamata in conferenza può essere eseguita con pochi tocchi.

Per impostare una conferenza telefonica su iPhone:

  1. Apri l’app Telefono.
  2. Chiama una delle persone che vuoi aggiungere alla chiamata.
  3. Puoi selezionare qualcuno dai tuoi Preferiti, dalle tue Chiamate recenti, dai tuoi Contatti o usando il tastierino.
  4. Attendi che la chiamata si connetta. Una volta fatto, il pulsante Aggiungi chiamata diventerà disponibile. Fai sapere alla persona che stai chiamando che aggiungerai un’altra persona alla chiamata.
  5. Tocca il pulsante Aggiungi chiamata ed effettua un’altra chiamata da Preferiti, Recenti, Contatti o Tastiera.
  6. Una volta che la seconda chiamata si connette, il pulsante Unisci chiamate diventerà disponibile.
  7. Tocca questo pulsante per avviare la chiamata di gruppo. Tutti i partecipanti alla chiamata possono ora ascoltarsi e parlare tra loro.
  8. Fare nuovamente clic sul pulsante Aggiungi chiamata se si desidera aggiungere più persone alla chiamata in conferenza.
  9. Al termine della chiamata, premi il pulsante Riaggancia e la connessione a tutti gli altri telefoni verrà interrotta.

Come fare una chiamata di gruppo su Android

Il numero di persone che puoi aggiungere a una chiamata di gruppo su Android dipende dal tuo provider di rete. La maggior parte delle reti dovrebbe consentire di effettuare chiamate in conferenza con almeno tre persone, incluso te stesso.

Per impostare una conferenza telefonica su Android:

  1. Apri l’app Telefono.
  2. Effettua una chiamata a una delle persone che desideri aggiungere alla chiamata in conferenza, dai tuoi contatti o utilizzando la tastiera.
  3. Attendi che la chiamata si connetta. Quando lo fa, fai sapere alla persona che stai chiamando che aggiungerai qualcun altro alla chiamata.
  4. Tocca il pulsante Aggiungi chiamata.
  5. Aggiungi un’altra persona alla chiamata tramite i tuoi contatti o tramite la tastiera.
  6. Quando l’altra persona risponde, tocca il pulsante Unisci.
  7. Ora sarete tutti in grado di ascoltarvi e parlarvi.
  8. Per aggiungere un’altra persona alla chiamata, tocca nuovamente il pulsante Aggiungi chiamata e ripeti il ​​processo.
  9. Quando vuoi terminare la chiamata, premi l’icona Riaggancia e verrai disconnesso da tutti quelli che hai chiamato.

Ottieni di più dal tuo smartphone

Sapere come effettuare una chiamata in conferenza su iPhone e Android ti consente di sfruttare appieno le funzionalità del tuo telefono.

Le chiamate in conferenza una volta erano qualcosa che richiedeva sistemi o prodotti telefonici costosi per funzionare. Grazie ai passaggi precedenti, ora puoi eseguirli con il telefono in tasca.

Ci sono molte altre potenti funzionalità del tuo telefono che potresti non sfruttare appieno.

Sapevi che puoi anche aggiungere persone ai messaggi di gruppo? O che puoi abilitare la modalità Ospite sui telefoni Android per mantenere i tuoi dati al sicuro quando qualcun altro sta usando il tuo telefono?

Se vuoi tenere le tue foto lontane da occhi indiscreti, è anche possibile bloccare le foto sul tuo iPhone. Se desideri inviare un’e-mail in un secondo momento, ma temi di dimenticarlo, è possibile programmare messaggi di testo su Android.