Effettuare il ripristino alle impostazioni di fabbrica del tuo Samsung Galaxy Watch è un eccellente metodo per risolvere problemi di prestazioni ricorrenti o anomalie. Samsung raccomanda inoltre di ripristinare il tuo Galaxy Watch prima di venderlo o regalarlo.
Resettare i Samsung Galaxy Watch alle impostazioni di fabbrica è un procedimento semplice, ma i passaggi possono variare a seconda del modello del tuo orologio e della versione del software.
Questo tutorial copre diversi modi per ripristinare alle impostazioni di fabbrica tutti i modelli di Samsung Galaxy Watch. Il reset del tuo Galaxy Watch cancellerà tutto sull’orologio: app, informazioni personali, dati relativi alla salute, ecc.
Se stai eseguendo il ripristino per risolvere un problema, ti consigliamo di effettuare un backup dei tuoi dati in anticipo. Inoltre, ti consigliamo di caricare il tuo Galaxy Watch almeno al 50% di carica prima di procedere con il ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Come eseguire il backup del tuo Samsung Galaxy Watch
Collega il tuo Galaxy Watch al tuo dispositivo Android e segui i passaggi seguenti per eseguire il backup dei dati del tuo orologio.
- Tocca l’icona delle Impostazioni sulla schermata principale o nel pannello delle Impostazioni rapide del tuo orologio.
- Successivamente, vai su Generale > Ripristina e tocca Backup dati. In alternativa, apri l’app Galaxy Wearable, vai su Impostazioni orologio > Account e backup e tocca Backup dati.
- Scegli i dati che desideri salvare o tocca Seleziona tutto per effettuare un backup di tutto sul tuo Galaxy Watch. Tocca Backup nella parte inferiore della pagina per procedere.
- Attendi mentre l’app effettua il backup dei dati del tuo orologio sul tuo account Samsung e tocca Fatto quando il processo è completo.
Come ripristinare il Galaxy Watch dall’App delle Impostazioni
Apri l’app delle Impostazioni sul tuo Galaxy Watch, tocca Generale e seleziona Ripristina nella parte inferiore della pagina. Il tuo Galaxy Watch si spegnerà e riavvierà dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Come resettare Samsung Galaxy Watch con la Modalità di Ripristino/Riavvio
Se il tuo Galaxy Watch è bloccato, non risponde o non si accende, puoi effettuare il ripristino alle impostazioni di fabbrica entrando in modalità di ripristino o riavvio.
- Tieni premuti il pulsante di Accensione (o il tasto Home) e il tasto Indietro per 10-15 secondi.
- Premi ripetutamente il tasto Home/Power finché compare un messaggio “Riavvio…” sullo schermo. Questo aprirà la schermata “Modalità Riavvio” del tuo Galaxy Watch.
- Premi il tasto Home per navigare su Ripristino. Successivamente, tieni premuto il tasto Home per avviare la modalità di ripristino.
- Usa il tasto Indietro per navigare su Cancella dati/ripristino alle impostazioni di fabbrica e premi il tasto Home per selezionare l’opzione.
- Sulla schermata di conferma, premi il tasto Indietro per selezionare Ripristino dati di fabbrica e premi il tasto Home per avviare il ripristino.
Come fare il reset del Galaxy Watch dall’App Galaxy Wearable
Apri l’app Galaxy Wearable sul tuo telefono Android e segui questi passaggi.
- Tocca Impostazioni orologio, seleziona Generale e tocca Ripristina.
- Tocca il pulsante Ripristina per avviare l’operazione di ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Come ripristinare il Samsung Galaxy Watch su un iPhone
Puoi anche effettuare il ripristino alle impostazioni di fabbrica del tuo Galaxy Watch in remoto utilizzando l’app Galaxy Watch per iOS. Apri l’app Galaxy Watch sul tuo iPhone, vai su Generale > Ripristina e tocca Ripristina sulla schermata di conferma.
Cosa fare dopo il ripristino del tuo Galaxy Watch
Se stai vendendo il tuo Galaxy Watch o lo stai regalando, Samsung consiglia di dissociarlo dal tuo telefono dopo un reset. Se hai eseguito un ripristino alle impostazioni di fabbrica per risolvere un problema, ripristina i tuoi dati di backup durante la configurazione del tuo orologio.
Ripristina i tuoi dati
Dopo il processo di ripristino alle impostazioni di fabbrica, il tuo Galaxy Watch dovrebbe riavviarsi. Avvicina il tuo orologio al tuo telefono, attiva il Bluetooth e segui i passaggi per ripristinare i dati del tuo orologio.
- Apri l’app Galaxy Wearable e tocca Inizia sulla schermata di benvenuto. Attendi che l’app rilevi il tuo orologio e selezionalo dalla lista dei dispositivi.
- Successivamente, tocca Conferma se il codice di verifica nell’app corrisponde al codice visualizzato sullo schermo del tuo orologio.
- Accedi al tuo account Google e seleziona il backup che desideri ripristinare.
- Scegli le parti dei dati di backup che desideri ripristinare e tocca il pulsante Ripristina per procedere.
- Tocca Avanti per continuare la configurazione del tuo orologio quando l’app Galaxy Wearable ripristina i dati.
Come scollegare il Samsung Galaxy Watch
Apri il menu delle impostazioni Bluetooth del tuo telefono, seleziona il tuo Galaxy Watch, tocca Scollega e seleziona Scollega nella finestra pop-up.
Conclusione
Questi sono i metodi per il ripristino dei Samsung Galaxy Watches.
Ricorda che i passaggi possono variare a seconda del modello dell’orologio e del sistema operativo. Contatta il supporto Samsung se riscontri difficoltà nel ripristinare il tuo Galaxy Watch alle impostazioni predefinite di fabbrica.