Come emettere ordini in Fire Emblem Warriors: Three Hopes

Avrai bisogno di una testa ferma durante le battaglie in Fire Emblem Warriors: Three Hopes.

Con più personaggi e unità che combattono sul campo di battaglia, può diventare difficile essere consapevoli di ciò che sta accadendo in ogni momento. Puoi ridurre tutto quel rumore impartendo ordini alle tue unità per controllare il corso della battaglia.

In FEW: Three Hopes, puoi ordinare alle unità di attaccare, difendere o supportare in vari modi. Puoi persino utilizzare gli ordini per elaborare diverse strategie durante la battaglia.

La seguente guida ti spiegherà come emettere ordini e spiegherà che tipo di ordini puoi emettere in Fire Emblem Warriors: Three Hopes.

Come emettere ordini in Fire Emblem Warriors: Three Hopes

Per impartire un ordine alle tue unità, premi l’icona “+” durante una battaglia per aprire la mappa. Dalla mappa, puoi scegliere l’unità a cui vuoi dare gli ordini.

In Fire Emblem Warriors: Three Hopes, gli ordini sono classificati in tre tipi:

  • Ordini offensivi
  • Ordini difensivi
  • Ordini di supporto

Come emettere ordini offensivi

Ci sono tre diversi tipi di ordini offensivi che possono essere dati alle tue unità in FEW: Three Hopes.

Il primo è “All Out Offensive” in cui ordini alle tue unità di andare all-in sul nemico. Il secondo è “Seize” in cui le tue unità si concentreranno sulle roccaforti nemiche e cercheranno di impossessarsene. L’ultimo ordine offensivo è “Attacco” in cui puoi scegliere le unità nemiche che vuoi che le tue unità attacchino.

Come emettere ordini difensivi

Quando si tratta di difesa, ci sono due tipi di ordini difensivi che puoi dare alle tue unità in FEW: Three Hopes.

Il primo è “Difesa totale” in cui ordini alle tue unità di fermare tutti i tipi di avanzamenti delle unità nemiche per difendere i tuoi obiettivi importanti. Questo può essere vitale quando il nemico prende di mira un obiettivo di alto valore o una roccaforte.

Il secondo e ultimo è “Guardia” in cui ordini alle tue unità di proteggere un alleato. Questo è utile quando il nemico prende di mira un particolare alleato della tua squadra.

Come emettere ordini di assistenza

Ci sono anche due tipi di ordini di supporto in Fire Emblem Warriors: Three Hopes.

In “Assegna/Rimuovi aiutante” scegli un’unità che funge da unità di supporto per l’altra unità scelta. Gli aiutanti sono unità di supporto che eseguono attacchi di follow-up, proteggono le unità assegnate ed eseguono attacchi di partner.

In “Heal” puoi scegliere l’unità che vuoi curare e loro si cureranno da sole. Tuttavia, le cure possono essere usate solo due volte su un’unità durante una battaglia.

Sposta, battaglia automatica e ordini di controllo

Oltre ai tre ordini offensivi, difensivi e di supporto, ci sono altri ordini che puoi impartire alle tue unità nel gioco.

Puoi, ad esempio, utilizzare l’ordine “Sposta” per spostare le tue unità in un’area selezionata. C’è poi l’ordine “Controllo” che puoi usare per prendere il comando di diverse unità.

Puoi anche usare l’ordine “Auto-Battaglia” per controllare le unità che non possono essere controllate durante la battaglia. Puoi ordinare loro di attaccare, difendere o rimanere in standby. Continueranno a fare come ordinato mentre ti concentri sul resto del campo di battaglia.

Come annullare tutti gli ordini

Tutti i tipi di ordini emessi a un’unità possono essere annullati selezionando l’unità e premendo il pulsante ZR per aprire la scheda Altri. Seleziona “Annulla tutti gli ordini” da qui e revocherai tutti gli ordini emessi all’unità.