Tutti sanno che puoi aggiungere più profili a un singolo account su Netflix. Vari prezzi e opzioni consentono l’uso simultaneo o separato dei profili. Ad ogni modo, i profili su Netflix regolano! Inoltre, sono incredibilmente facili da creare.
Tuttavia, l’eliminazione del profilo non è un argomento di cui si parla di frequente con Netflix. È una caratteristica usata raramente e di gran lunga meno evidente. Ecco come eliminare un profilo dal tuo account Netflix utilizzando uno smartphone, un tablet o un computer.
Come eliminare un profilo Netflix su iOS
Rimuovere un profilo Netflix utilizzando un dispositivo iOS è in realtà incredibilmente semplice. Apri l’app Netflix e segui questi passaggi per rimuovere un profilo sul tuo iPhone o iPad:
- Apri l’app “Netflix” e tocca “Modifica” nell’angolo in alto a destra della schermata “Chi sta guardando”.
- Una volta che l’icona della matita appare a strati su tutti i profili, tocca quello che desideri rimuovere.
- Tocca “Elimina”.
- Conferma di voler eliminare definitivamente il profilo Netflix insieme a tutto il suo contenuto nel pop-up di conferma che appare.
Come eliminare un profilo Netflix su Android
Se possiedi un telefono/tablet Android, sarai felice di sapere che puoi eliminare un profilo Netflix tramite l’app Netflix per Android. Naturalmente, puoi anche utilizzare il metodo browser passando alla modalità desktop. Ma usare l’app è molto più veloce, anche se devi scaricarla.
- Apri l'”app Netflix” sul tuo dispositivo Android e tocca la tua “icona del profilo” nell’angolo in alto a destra.
- Seleziona “Gestisci profili”.
- Scegli il “profilo” che desideri eliminare.
- Tocca “Elimina profilo”. Quindi, conferma la scelta.
Come eliminare un profilo Netflix da un PC o Mac
Indipendentemente dal fatto che guardi o meno il tuo Netflix utilizzando il tuo PC/Mac, è del tutto possibile eliminare un profilo utilizzando questi due sistemi operativi.
Prima di tutto, indipendentemente dal fatto che tu sia un utente Mac o PC, il metodo è identico. Questo perché non accederai a un’app Netflix specifica per macOS o Windows. Utilizzerai il tuo browser preferito per eliminare il profilo desiderato.
Se sei pronto per eliminare un profilo su Netflix, segui questi passaggi:
- Vai al “Sito web Netflix” e accedi al tuo account.
- Fai clic su “Gestisci profili”.
- Fai clic sul “profilo” che desideri eliminare.
- Fai clic su “Elimina profilo”. Quindi, conferma la tua decisione.
Come eliminare un profilo Netflix da un dispositivo di streaming o Smart TV
Molti (se non la maggior parte) utenti Netflix accedono ai propri account utilizzando dispositivi di streaming e smart TV. Questo è il modo migliore per godersi l’ampio contenuto offerto da Netflix. Quindi, potresti anche voler eliminare un profilo dal dispositivo di streaming/TV. Fortunatamente, questo è stato reso molto semplice, quindi non dovrai utilizzare il tuo computer o smartphone/tablet per portare a termine il lavoro.
Sebbene i metodi di eliminazione del profilo varino leggermente a seconda del dispositivo di streaming o della TV, è tutto piuttosto semplice. Ecco un esempio di come farlo su Roku o Apple TV. Le cose dovrebbero essere molto simili alla maggior parte dei dispositivi di streaming e delle smart TV.
- Utilizzando il telecomando del tuo dispositivo, evidenzia il “profilo” che desideri eliminare, quindi scorri verso il basso per evidenziare “l’icona a forma di matita”.
- Scorri verso il basso per evidenziare e seleziona l’opzione “Elimina profilo”.
Come puoi vedere, la cancellazione del profilo Netflix è piuttosto semplice. Tuttavia, anche se puoi aggiungere un nuovo profilo utilizzando l’app iOS, non sarai in grado di rimuovere i profili su di esso. L’unico modo per farlo su iOS è utilizzare la versione desktop del sito Web Netflix. La rimozione del profilo è del tutto possibile e molto facile da eseguire su dispositivi Android, PC, Mac, dispositivi di streaming e smart TV.
Domande frequenti sull’eliminazione del profilo Netflix
Il profilo e le informazioni corrispondenti vengono eliminate definitivamente?
Sì, se ti capita di eliminare un profilo su Netflix, tutte le informazioni ad esso relative vengono eliminate. Ciò include programmi preferiti, preferenze, ecc. Puoi contattare Netflix e chiedere se possono ripristinare il tuo profilo eliminato, ma potrebbero non essere in grado di farlo.
Tuttavia, se elimini il tuo account e non riprendi l’account per i prossimi dieci mesi, tutte le tue informazioni, inclusi i tuoi profili, vengono eliminate definitivamente. Puoi richiedere che queste informazioni vengano eliminate prima inviando un’e-mail [email protected].
Non mi consente di eliminare uno dei miei profili Netflix; che cosa sta succedendo?
Quando hai creato il tuo account Netflix, potresti aver notato che accanto ad esso è stato creato un profilo. Questo è il profilo principale del tuo account che non può essere eliminato. Puoi rinominarlo, cambiarne la lingua, modificare le valutazioni di maturità e apportare altre modifiche, ma non sarai mai in grado di eliminarlo. Il nostro consiglio è di rinominarlo e cambiarne invece le impostazioni.
Se il profilo principale è l’unico rimasto sul tuo account e desideri eliminarlo completamente, dovrai eliminare il tuo account Netflix. Sfortunatamente, tutti i tuoi profili scompariranno e dovrai creare un nuovo account. Se scegli questa opzione, dovrai utilizzare un altro indirizzo email per crearne uno nuovo (entro dieci mesi dalla cancellazione dell’account). Dovrai utilizzare la versione desktop di un browser. In ogni caso, il principio è lo stesso.
La cancellazione del profilo rovinerà il mio account?
L’unica cosa che fa l’eliminazione di un profilo è eliminare quel profilo. Sì, questa azione include la perdita di tutte le personalizzazioni e le impostazioni personali. Tuttavia, nessuna cancellazione del profilo può rovinare il tuo account Netflix, a meno che non sia quello principale. Questo è il motivo per cui esiste un unico profilo principale che non può essere eliminato utilizzando i metodi sopra menzionati. L’unico modo per eliminarlo è attraverso il processo di eliminazione dell’account.
Quindi, puoi procedere e rimuovere tutti i profili che non ti servono più senza preoccupazioni. Potrai creare un nuovo profilo in qualsiasi momento durante l’utilizzo di Netflix.
Quanti profili posso aggiungere?
Puoi aggiungere fino a cinque profili su Netflix, a condizione che tu stia utilizzando un dispositivo prodotto nel 2013 o più di recente. Tuttavia, a seconda del tuo abbonamento, sarai in grado di utilizzare Netflix contemporaneamente su più schermi per profilo.
Con l’abbonamento Basic puoi guardare Netflix su uno schermo per profilo. Nell’abbonamento Standard, il numero di schermate diverse è due. Infine, con l’abbonamento Premium, puoi guardare Netflix su quattro schermi diversi per profilo.