Come eliminare tutte le email non lette in Gmail

modificare password gmail

È difficile tenere sotto controllo ogni email che arriva nella tua casella di posta. Gmail offre anche una soluzione per liberare spazio, ma se non vuoi spendere soldi e desideri fare spazio nella tua casella di posta, eliminare quelle email indesiderate è una delle opzioni.

Ora sembra impossibile eliminare più di 50 email alla volta. Questo perché Gmail visualizza solo 50 email per pagina e non è possibile selezionarne più di quella quantità.

Sebbene l’interfaccia di Gmail sia di solito molto facile da usare e capire, lavorare su un gran numero di email contemporaneamente può essere un po’ un incubo se non conosci alcuni piccoli trucchi.

Qui ti mostriamo come eliminare tutto in Gmail e tutte le email, inclusi mittenti specifici e parole chiave specifiche.

Se hai ricevuto molte newsletter via email e non vuoi eliminarle mai, i seguenti passaggi sono efficaci. La buona notizia è che con queste strategie puoi rapidamente ordinare enormi quantità di email in una volta.

Come eliminare tutte le email non lette in Gmail

Il tuo account Gmail può contenere migliaia di email non lette, e la maggior parte di esse potrebbero essere inutili. Se desideri eliminare tutte queste email, non è consigliabile farlo manualmente. Ecco alcuni modi facili per farlo se desideri svuotare la tua casella di posta.

Quando sei nella tua casella di posta, seleziona la casella di controllo in alto sulla pagina. Puoi quindi applicare un’azione di eliminazione a tutti gli elementi sulla pagina.

Puoi anche scegliere di applicare la stessa azione a tutti i messaggi nella tua casella di posta. Dopo aver cliccato sulla casella di controllo, seleziona “Tutti”, quindi fai clic sull’icona del cestino e ti troverai con la casella di posta vuota.

In alternativa, se non sei pronto a eliminare completamente il contenuto della tua casella di posta elettronica, puoi rimuovere tutti i messaggi ancora non letti e togliere l’icona di notifica.

Puoi cercare nella barra per trovare tutte le email non lette nella tua casella di posta.

Cerca tutte le email contrassegnate come “non lette” e Gmail ti presenterà una lista. Quindi, quando ti viene chiesto, puoi scegliere di eliminare prima 50 email o qualsiasi messaggio nella tua casella di posta che soddisfi questo criterio.

Se non sei ancora abbastanza coraggioso da eliminare tutto, puoi comunque eliminare email indesiderate o vecchie dalla tua casella di posta.

Ad esempio, puoi ricevere regolarmente email di abbonamenti, notizie dalla tua squadra preferita, ricerche di lavoro specifiche o altro ancora.

Puoi inserire termini di ricerca individuali che coprano alcuni di questi criteri ed eliminarli con maggiore precisione, garantendo che tutto ciò di cui hai bisogno venga cancellato durante i tuoi sforzi di pulizia digitale.

Puoi anche eliminare in base a vari criteri, tra cui dimensione, oggetto o allegato. Prova a inserire alcuni di questi parametri per vedere se hai ricevuto un buon numero di email da eliminare.

E, se desideri ulteriori opzioni di ricerca, utilizza la freccia a discesa nella barra di ricerca per esprimere una forma utilizzando diverse opzioni di ricerca.

Elimina tutte le tue email di spam/indesiderate

Non di rado, queste email non richieste e indesiderate occupano spazio di archiviazione prezioso e potresti nemmeno saperlo perché il grande sistema di filtraggio dello spam di Gmail le sposta direttamente nella cartella delle email indesiderate o spam.

Fortunatamente, Google elimina automaticamente tutte le email di spam più vecchie di 30 giorni, ma potresti scoprire che alcune di queste email prive di significato sembrano richiedere una pulizia settimanale.

Per eliminarle, digita label: Spam nella barra di ricerca in alto nella casella di posta Gmail e seleziona quindi il messaggio che eliminerà tutte le email di spam (le email di spam oltre i 30 giorni saranno eliminate automaticamente).

Torna in alto