Come eliminare o sostituire l’immagine del profilo su Zoom

Durante la registrazione, Zoom ha recuperato automaticamente l’immagine del profilo dal tuo account Google? Hai mai pensato di cambiare l’immagine del profilo Zoom che hai da anni? Vuoi rimuovere l’immagine del profilo esistente e mantenerla vuota?

Purtroppo, Zoom non fornisce un modo diretto per eliminare o modificare l’immagine del profilo tramite l’app. Tuttavia, puoi modificare la tua immagine utilizzando il sito web di Zoom. In questo articolo, ti mostreremo come.

Come rimuovere o modificare l’immagine del profilo di zoom su PC

Segui i passaggi seguenti per rimuovere o modificare l’immagine del tuo profilo Zoom sul tuo PC:

  1. Visita il sito ufficiale di Zoom.
  2. Usa le tue credenziali di accesso o accedi direttamente con i tuoi account Google o Facebook.
  3. Nella sezione Personale, seleziona la scheda Profilo.
  4. Fai clic sull’icona a forma di matita al centro dell’anteprima dell’immagine del profilo nel riquadro di destra.
  5. Per rimuovere l’immagine del profilo, fai clic su Elimina nella finestra Modifica immagine del profilo e quindi su Sì nella casella di conferma.
  6. Per modificare l’immagine del profilo, fai clic sul pulsante Modifica, seleziona l’immagine preferita dal tuo computer, ritaglia l’immagine a tuo piacimento e fai clic su Salva.

Non puoi caricare un’immagine più grande di 2 MB. Quando lo fai, apparirà un messaggio di errore: la dimensione del file non può superare i 2M. Se la dimensione della tua foto supera i 2 MB, puoi ridurne le dimensioni utilizzando uno strumento di compressione delle immagini online.

Se utilizzi un account Google per accedere, non puoi mantenere vuota l’immagine del tuo profilo. Quando elimini la tua immagine del profilo senza sostituirla con una nuova, Zoom potrebbe nuovamente recuperare automaticamente l’immagine dal tuo account Google e impostarla come immagine del profilo al prossimo accesso. Un accesso generale via email, tuttavia, non lo farà creare questo problema.

Come rimuovere o modificare l’immagine del profilo Zoom su dispositivo mobile

Ecco i passaggi per rimuovere o modificare l’immagine del tuo profilo Zoom sul tuo telefonino. Devi comunque utilizzare il sito web Zoom anziché l’app.

  1. Visita il sito ufficiale di Zoom.
  2. Accedi con il tuo nome utente e password o direttamente con il tuo account Google o Facebook.
  3. Fai clic sull’opzione Account nella parte inferiore della home page.
  4. Espandi il menu Profilo account facendo clic su di esso.

Successivamente, puoi modificare o rimuovere la tua immagine del profilo seguendo i passaggi da tre a sei descritti sopra.

Non sei bloccato con la stessa immagine zoom

Ti abbiamo mostrato come modificare o rimuovere l’immagine del tuo profilo Zoom. Pertanto, utilizza le istruzioni qui sopra per sostituire la tua immagine del profilo non professionale o scegline una che ti piace di più.

Torna in alto