Stanco di utilizzare Instagram e condividere i tuoi momenti con i tuoi followers? Se ritieni che questo amatissimo social network non faccia al caso tuo, allora sei capitato nel posto giusto.
Qui di seguito, infatti, noi di PhoneToday ti mostreremo come fare per eliminare definitivamente o temporaneamente l’account di Instagram.
[toc]
Come fare per eliminare il proprio account su Instagram
In questa guida ti mostreremo come fare per eliminare in modo semplice e veloce il tuo account Instagram. L’operazione richiede davvero pochissimi minuti ed è alla portata di tutti. Tieni bene a mente, però, che una volta deciso di eliminare il tuo profilo dal social network non potrai più tornare indietro, né creare un nuovo account con lo stesso nome utente.
È importante, quindi, avere le idee chiare prima di agire ed eliminare il proprio account, in quanto si tratta di un’azione irreversibile. In alternativa, potrai disattivare temporaneamente il tuo profilo. Ti mostreremo entrambe le operazioni di seguito.
Come fare per eliminare definitivamente il profilo Instagram
Potrai eliminare definitivamente il tuo profilo Instagram seguendo questi semplici passaggi:
- Collegati alla pagina web di Instagram dedicata alla rimozione degli account cliccando qui;
- Accedi a Instagram digitando il tuo nome utente e password;
- Inserisci accanto alla voce “Perché stai eliminando il tuo account” il motivo per il quale intendi cancellarti da Instagram;
- Dopo aver inserito nuovamente la tua password clicca sull’opzione “Elimina il mio account in modo definitivo“.
Bene! Ora il tuo account risulterà definitivamente eliminato.
Come disattivare temporaneamente il profilo Instagram
Se non vuoi dare un taglio netto ad Instagram, potrai comunque decidere di disattivare il tuo account tramite queste operazioni:
- Accedi a questa pagina;
- Effettuare l’accesso inserendo le credenziali del tuo account;
- Accedi al tuo profilo cliccando sull’icona dell’omino in alto a destra della pagina;
- Seleziona l’opzione Modifica profilo;
- Clicca la voce “Disabilita temporaneamente il mio account”;
- Inserisci accanto alla dicitura “Perché stai disattivando il tuo account?” il motivo per il quale intendi disabilitare l’account;
- Inserisci nuovamente la tua password e clicca sull’opzione “Disabilita temporaneamente l’account“.
A questo punto il tuo account non sarà più visualizzabile dai tuoi followers. Per riattivarlo, non dovrai far altro che effettuare nuovamente l’accesso e autorizzare l’attivazione.