Come distrarre o uccidere gli squali nella zattera

Gli squali sono uno dei tanti pericoli che dovrai affrontare mentre navighi nei mari pericolosi a Raft.

Puoi aspettarti che uno squalo attacchi la tua zattera ogni 5 minuti circa. Puoi mettere in pausa il timer saltando in acqua, ma ciò attirerà anche l’attenzione di eventuali squali vicini.

Prendi nota che uno squalo può attaccarsi e distruggere la tua zattera, costringendoti a ricominciare da capo. Puoi infliggere tre punti danno a uno squalo per costringerlo a lasciare andare la tua zattera. A volte si ritireranno, ma altri timer torneranno per un altro round di attacco.

Quindi hai solo due opzioni quando si tratta di affrontare gli squali. Puoi distrarli o ucciderli.

Come distrarre gli squali nella zattera

La natura ostile degli squali è ciò che li differenzia da qualsiasi altro pesce che nuota nel mare. Puoi usare Shark Bait per distrarre gli squali dall’attaccare la tua zattera.

Per attirare lo squalo verso di te, metti semplicemente la carne sull’esca dello squalo e osserva la magia poiché gli squali hanno la capacità di percepire l’esca anche da una distanza di 80 metri, in modo simile a loro che rilevano la presenza di un essere umano sott’acqua da una distanza di 30 metri .

Come creare un’esca per squali nella zattera

Le esche di squalo hanno punti salute che si esauriscono quando vengono attaccate dagli squali. Quindi, la migliore Shark Bait è quella con il maggior numero di punti salute.

Puoi creare un’esca per squali con un massimo di 800 o 1.000 punti salute rispettivamente in modalità facile/normale o difficile. La ricetta di lavorazione, tuttavia, è la stessa per entrambi. Avrai bisogno di 2 corde, 2 aringhe crude e 1 pomfret crudo per creare un’esca per squali.

Come uccidere gli squali nella zattera

Se sei stufo di distrarre solo gli squali, puoi scegliere di ucciderli. Tieni presente che dopo aver ucciso uno squalo, ci vorranno circa 3 minuti per generare un altro squalo nella stessa area.

Quando sei pronto, tuffati in acqua. Forse la strategia più utile è attirare lo squalo verso di te e attaccargli il naso e la bocca una volta aperti. Tuttavia, questo metodo richiede pazienza e tempi di esecuzione precisi.

Come metodo alternativo, puoi continuare a saltare dentro e fuori dall’acqua finché lo squalo non viene attirato verso la zattera. Quando è vicino, salta di nuovo sulla tua zattera e attaccala con una lancia o un machete. Un buon consiglio è quello di saltare fuori dall’acqua non appena lo squalo è pronto per lanciarsi verso di te per evitare danni subiti. Poiché il modello di attacco degli squali è abbastanza semplice, non avrai difficoltà a schivare i loro attacchi.

Puoi creare una lancia di legno con 8 assi e 3 corde. Puoi anche creare un machete con 3 scarti, 2 corde, 2 lingotti di metallo e 2 bulloni. Rispetto alla lancia di legno, un machete può uccidere uno squalo in soli 10 o 13 colpi rispettivamente in modalità normale o difficile. Questa è circa la metà di quello che serve con una lancia di legno.