Guide

Come disattivare Trova il mio iPhone da PC o Mac

Una delle funzioni più utili e interessanti introdotta con iOS 7 è sicuramente Trova il mio iPhone. Si tratta di un vero e proprio sistema di sicurezza che permette a tutti gli utenti Apple di rintracciare in tempo reale i propri dispositivi ed emettere un suono. Non solo, con questa impostazione è anche possibile bloccarli e ripristinarli, eliminando tutti i dati e le informazioni presenti su di essi.

Se hai acquistato un iPhone o un iPad e chi te l’ha venduto si è dimenticato di disattivare Trova il mio iPhone, oppure lo hai ceduto a un amico o a un parente senza ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica, ti trovi nel posto giusto. Nella guida di oggi, infatti, ti mostrerò come disattivare Trova il mio iPhone da remoto utilizzando un PC o un Mac. Si tratta di una procedura semplice e veloce quindi, se sei pronto, iniziamo!

Come disattivare Trova il mio iPhone da remoto

Prima di procedere è necessario spegnere il dispositivo Apple che si intende inizializzare. Poi, usando un PC o un Mac, accedi al sito www.icloud.com/find e inserisci le credenziali relative all’ID Apple impostato sul prodotto che hai venduto. A questo punto attendi il caricamento della schermata e, attraverso il menù a tendina Tutti i dispositivi, seleziona l’iPhone o l’iPad su cui intendi disattivare Trova il mio iPhone. Clicca il pulsante Rimuovi dall’account e infine conferma la rimozione.

E con questo abbiamo terminato. La guida su come disattivare Trova il mio iPhone da remoto utilizzando un PC o un Mac è terminata. Adesso il dispositivo della melamorsicata potrà essere configurato con un ID Apple differente. Se riscontri delle difficoltà oppure hai delle semplici domande non esitare a contattarci lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovi qui sotto.

Fai click per commentare
Vai su