Pochi giorni fa vi abbiamo segnalato che 3 Italia ha annunciato in maniera ufficiale che il servizio Ti ho cercato aumenterà di prezzo a partire dal 1 maggio 2017. Dagli attuali 90 centesimi richiesti passerà infatti a ben 1,50€ ogni mese, con addebito alla ricezione del primo SMS. Il costo, per fortuna, verrà applicato solo in caso di effettivo utilizzo.
Per chi non ne fosse a conoscenza questa funzione permette di essere avvisati tramite messaggio di testo qualora si venisse contattati telefonicamente da qualcuno mentre c’è una chiamata in corso, e pertanto il telefono risultasse occupato, oppure il dispositivo fosse spento o non avesse linea, quindi senza campo.
Come disattivare Ti ho cercato di 3 Italia
Se non sei interessato al servizio e vuoi sapere come disattivare Ti ho cercato di 3 Italia non ti basterà fare altro che continuare con la lettura della guida odierna. La procedura di disattivazione è davvero molto semplice e veloce.
Per disattivare Ti ho cercato è sufficiente aprire il tastierino numerico presente all’interno dell’applicazione Telefono, digitare la stringa *112# e poi premere la cornetta verde per confermare. Entro pochissimi secondi riceverai la conferma che il servizio Ti ho cercato è stato disattivato correttamente.
E se volessi riattivarlo o verificarne lo stato?
Niente di più semplice e immediato! Se vorrai abilitare di nuovo il servizio Ti ho cercato di 3 Italia oppure consultarne lo stato, ti basterà seguire la stessa procedura vista poco fa, ma questa volta utilizzando il codice *111# per riattivarlo o *113# per verificarne lo stato.
E con questo abbiamo terminato. In questo modo non ti verranno più scalati soldi dalla tua SIM 3 Italia alla prima chiamata persa del mese. Come sempre, se riscontri delle difficoltà oppure hai delle semplici domande non esitare a contattarci lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovi qui sotto.