Come disattivare segreteria telefonica iPhone

Vi è mai capitato di perdere una chiamata importante sul vostro iPhone e di desiderare di disattivare del tutto la segreteria telefonica? Beh, siete fortunati!

Il popolare smartphone di Apple consente agli utenti come voi di inoltrare le chiamate in arrivo alla segreteria telefonica quando non potete rispondere.

Ma ammettiamolo, non tutti hanno bisogno di questa funzione. Ecco perché siamo qui per insegnarvi come disattivare la segreteria telefonica sul vostro iPhone, in modo da avere un maggiore controllo sul vostro dispositivo.

In questo articolo vi illustreremo passo dopo passo come disattivare la segreteria telefonica sul vostro iPhone.

Sia che vogliate disattivarla temporaneamente o per un periodo più lungo, abbiamo pensato a voi. Quindi, tuffatevi e prendete il controllo del vostro telefono come un professionista!

A chi serve la segreteria telefonica?

La segreteria telefonica è una funzione meravigliosa per chi è impegnato nella vita quotidiana. Chi ha bisogno di rispondere al telefono quando si può lasciare che la segreteria telefonica risponda alle chiamate per voi?

Un tempo decantata come una nuova tecnologia rivoluzionaria, la segreteria telefonica è oggi un metodo di comunicazione un po’ superato. Sembra che nessuno voglia lasciare un messaggio vocale quando si può semplicemente inviare un messaggio di testo.

Se volete abbandonare questa tecnologia un po’ arcaica, continuate a leggere per scoprire come disattivarla completamente.

Disabilitare la segreteria telefonica tramite le impostazioni

Come iniziare? iOS consente di disabilitare la segreteria telefonica? Sì e no. In definitiva, dipende dal vostro operatore, ma spesso è possibile trovare un’impostazione all’interno dell’iPhone per disabilitare la segreteria telefonica.

Il primo approccio è ovvio: controllate le impostazioni della segreteria telefonica e cercate l’opzione Disattiva. Se la scelta è corretta, la segreteria telefonica sarà disattivata.

Se decidete di utilizzare nuovamente la segreteria telefonica, tenete presente che potete sempre attivarla eseguendo la procedura al contrario.

Metodo 1: Disattivazione della segreteria telefonica dalle impostazioni

La disattivazione della segreteria telefonica sull’iPhone può essere effettuata direttamente attraverso l’app Impostazioni, a seconda del modello e delle specifiche del software.

Questo metodo è facile da usare e non comporta operazioni complesse o termini poco familiari. Tuttavia, il tipo di impostazioni della segreteria telefonica può variare a seconda dell’operatore telefonico e della località.

Per disattivare la segreteria telefonica sul vostro iPhone attraverso le Impostazioni, seguite questi semplici passaggi.

Passo 1: sbloccare l’iPhone

Prima di tutto, sbloccate l’iPhone e date un’occhiata alla schermata iniziale o alla libreria delle applicazioni. Lì troverete l’app Impostazioni, quindi toccatela per accedere alle impostazioni del telefono.

Passo 2: vai a Telefono

All’interno del menu Impostazioni, troverete una scheda dedicata al Telefono. Fate clic su questa.

Passo 3: fare clic sulla scheda Segreteria telefonica

Fate clic sulla scheda Segreteria telefonica e cercate l’opzione di disattivazione fornita dalla vostra compagnia telefonica.

Metodo 2: Disattivare la segreteria telefonica dall’app Telefono

L’applicazione Telefono è uno strumento essenziale per effettuare e ricevere chiamate sull’iPhone.

Alcuni fornitori di servizi possono offrire la possibilità di disattivare la segreteria telefonica direttamente da questa app, ma i passaggi esatti per farlo possono variare e dipendono dal modello di iPhone in uso.

Passo 1: aprire l’app Telefono

Per iniziare, accedete all’app Telefono dalla schermata iniziale o dalla Libreria applicazioni. L’icona riconoscibile è quella di un telefono bianco con sfondo verde.

In genere, si trova nella parte inferiore della schermata iniziale per un facile accesso.

Passo 2: accedere alle impostazioni dell’app Telefono

Toccate l’app Telefono e accedete alle Impostazioni. La sezione delle opzioni della segreteria telefonica dipenderà interamente dal vostro fornitore di servizi, quindi assicuratevi di verificarla.

Come disattivare la password della segreteria telefonica su un iPhone

Quando si imposta la casella vocale, le password accessibili sono attivate per impostazione predefinita. Con l’aiuto di questa funzione, tutti i messaggi vocali sono protetti da terzi.

In molti casi, è preferibile disattivare le password, anche se i gestori spesso non lo consigliano se le si dimentica spesso.

È possibile disattivare e attivare le password con l’aiuto dei seguenti passaggi.

Passo 1: chiamare la segreteria telefonica del sistema

Per iniziare, chiamate la segreteria telefonica del sistema. Per farlo, potete premere a lungo il primo tasto del dialer del vostro iPhone per alcuni secondi. È possibile farlo anche tenendo premuto il pulsante della segreteria telefonica.

Passo 2: password della segreteria telefonica

È necessario inserire la password della segreteria telefonica se viene richiesto di inserire la password della casella di posta.

Passo 3: ascoltare i messaggi

Per accedere al menu principale, saltate la parte in cui vi viene richiesto di ascoltare i messaggi. A tale scopo, è necessario fare clic sul pulsante *.

Il passo successivo consiste nello scegliere una delle opzioni amministrative.

Passo 4: Digitate la password

È necessario scegliere una password. Per procedere, fate clic sul tasto che indica la disattivazione della password, quindi seguite le istruzioni.

Disattivare la segreteria telefonica per un lungo periodo di tempo

Se volete disattivare la segreteria telefonica per un certo periodo di tempo, potete chiamare il fornitore del servizio e chiedere di disabilitarla. Ma se dovete farlo solo temporaneamente, il metodo del codice MMI può esservi utile.

Per riattivare la segreteria telefonica in un secondo momento, basta comporre il codice ##004# o contattare il fornitore di servizi.

Prima di concludere

Una volta provati tutti i modi per disattivare la segreteria telefonica sul vostro iPhone, è bene ricontrollare che sia stato fatto.

Chiamate il vostro numero da un altro telefono o chiedete a un amico di chiamarvi per testare il vostro telefono. Non siete obbligati a rispondere al telefono per vedere se al chiamante viene chiesto di lasciare un messaggio.

Saprete di aver rimosso la segreteria telefonica del vostro iPhone se non c’è più l’opzione “segreteria telefonica”.

Domande frequenti

È possibile disattivare la segreteria telefonica sull’iPhone?

Sì. Ci sono alcuni modi per disattivare la segreteria telefonica sull’iPhone tramite le impostazioni della segreteria o dell’operatore.

Come si può bloccare la segreteria telefonica sull’iPhone?

Per bloccare le chiamate vocali, le chiamate FaceTime e i messaggi di determinate persone fate clic sull’opzione Preferiti, Voicemail e Recenti.

Fate clic accanto al numero o al contatto che desiderate bloccare, scorrete verso il basso e fate clic su Blocca questo chiamante.

Fate clic sui contatti, scegliete il contatto da bloccare e scorrete verso il basso. Quindi, fate clic su Blocca questo chiamante.

Come si attiva la segreteria telefonica sull’iPhone?

L’impostazione della segreteria telefonica sull’iPhone è una procedura semplice che si svolge nell’app Telefono. Iniziate aprendo Telefono e toccando la scheda Voicemail in basso.

È necessario selezionare Imposta ora, creare una password per la segreteria telefonica e scegliere se si desidera un saluto predefinito o personalizzato.

Come si gestiscono le impostazioni della segreteria telefonica sull’iPhone?

Modifica dell’annuncio: Dovete cliccare su Voicemail, quindi scegliere l’opzione Saluto.

Cambiare la password della segreteria telefonica: dovete andare su Impostazioni. Selezionate l’opzione Telefono. Modificate la password della segreteria telefonica. Immettete quindi la nuova password.

Cambiare l’avviso per i nuovi messaggi vocali: Andate in Impostazioni. Scegliete Suoni e aptico. Fate clic su Suoni.

Torna in alto