Come disattivare o eliminare il tuo account Quora

Nonostante tutti i suoi vantaggi, Quora non è adatto a tutti. Se hai provato la piattaforma e hai deciso che non desideri più avere un account, potresti voler disattivare o eliminare definitivamente il tuo account.

Fortunatamente, è facile farlo e non richiede molto tempo.

Disattivazione o eliminazione del tuo account Quora

Prima di eseguire i passaggi descritti qui sotto, è importante notare che esiste una differenza tra la disattivazione dell’account e l’eliminazione.

Con l’eliminazione, il tuo account verrà eliminato definitivamente all’istante. Con la disattivazione, il tuo account può sempre essere riattivato se accedi nuovamente a Quora. Tuttavia, non è necessario riattivare il tuo account Quora per leggere i contenuti, poiché ci sono modi per farlo senza accedere.

A meno che tu non sia sicuro che non utilizzerai mai più il tuo account Quora, è consigliabile disattivare semplicemente il tuo account se non desideri più utilizzare la piattaforma.

Non riceverai email e gli utenti non potranno interagire con te, ma avrai la possibilità di riattivare l’account se dovessi cambiare idea.

Disattivare o eliminare definitivamente il tuo account Quora su PC

Nella versione browser di Quora, la disattivazione o l’eliminazione definitiva del tuo account può essere eseguita in pochi semplici passaggi:

  1. Vai a quora.com e assicurati di aver effettuato l’accesso;
  2. Fai clic sull’icona del tuo profilo in alto a destra dello schermo;
  3. Nel menu laterale, fai clic su Privacy;
  4. Nel menu Impostazioni privacy, scorri verso il basso fino a visualizzare due opzioni: Disattiva account ed Elimina account.
  5. Fai clic su quello che si desidera eseguire (Disattiva o Elimina), immetti la password e quindi premi su Fine.

Ora dovresti aver disattivato o eliminato definitivamente il tuo account.

Disattivare o eliminare definitivamente il tuo account Quora su dispositivi mobili

La disattivazione o l’eliminazione permanente del tuo account Quora sull’app sono più o meno gli stessi passaggi che faresti su PC, ma la navigazione è leggermente diversa:

  1. Apri l’app Quora;
  2. Tocca l’icona del tuo profilo in alto a sinistra dello schermo, quindi tocca Impostazioni dal menu laterale;
  3. Tocca Privacy;
  4. Scorri verso il basso e tocca Disattiva account o Elimina account, a seconda dell’opzione che desideri utilizzare;
  5. Inserisci la tua password e quindi tocca Fine.

Con questi passaggi, dovresti aver disattivato o eliminato definitivamente il tuo account Quora.

Conclusione

Indipendentemente dal fatto che utilizzi la versione del browser o l’app mobile di Quora, seguendo i passaggi descritti qui avrai disattivato o eliminato definitivamente il tuo account Quora.

Ci sono molte piattaforme di social media là fuori che richiedono tempo e attenzione, ma potresti voler considerare se i social media possono effettivamente essere utili per te prima di prendere la decisione di rimuoverti da varie piattaforme.

Torna in alto