Come disabilitare la modalità Incognito su Android

Potresti trovarti nella situazione in cui desideri disabilitare la Modalità Incognito su Google Chrome per Android. Ad esempio, quando desideri tenere d’occhio i tuoi figli o impedire a te stesso di visualizzare contenuti per adulti sul tuo dispositivo Android.

Esistono diverse modalità per disabilitare la modalità Incognito su Mac e Windows tramite il terminale, ma non esiste un metodo nativo per farlo. Tuttavia, è ancora possibile utilizzare un’applicazione di terze parti chiamata Inkognito.

Perché utilizzare la Modalità Incognito?

Il modo più semplice è entrare in modalità incognito se desideri navigare in modo più privato e sicuro. Con molte impostazioni di privacy, il processo di navigazione sarà fluido. Vuoi scaricare alcuni video privati ma sei bloccato?

Usa un motore di ricerca e potresti trovare contenuti inaspettati in modalità incognito. In modalità incognito, non verranno salvate tutte le cronologie di navigazione e i cookie. Non dovrai preoccuparti che i tuoi piccoli segreti possano mai essere visti da altri.

Vuoi discutere questioni sensibili ma temi di essere rintracciato? Alcuni browser forniscono assistenza anonima per aiutarti a nascondere informazioni anonime.

A volte desideri solo vedere le ultime indiscrezioni ma ti accorgi che ci sono molti annunci di acquisti sulla tua pagina web. C’è un modo per bloccare il fastidioso tracciamento? Entra in modalità incognito e attiva la funzione “Do Not Track”.

Come disabilitare la modalità Incognito su Android

Come evitare che le persone controllino i tuoi segnalibri? C’è un modo per uscire rapidamente dal browser se qualcuno appare improvvisamente?

Con più funzionalità di privacy, i browser orientati alla privacy come Agril Private Browser possono offrirti un livello superiore di crittografia della privacy.

Chrome

La modalità incognito in Chrome rimuove la cronologia di navigazione, la cronologia delle ricerche, le informazioni di input e i cookie quando si chiude una finestra. Questo è efficace quando desideri navigare in modo anonimo.

Tuttavia, la modalità incognito può rappresentare un problema se vuoi sapere cosa altri hanno accesso al tuo PC.

I bambini e altri utenti possono navigare in modalità incognito e tu non te ne accorgerai. A tal fine, in questo articolo imparerai come disabilitare la modalità incognito nel browser Chrome.

Navigare in modalità incognito ti dà libertà. Quindi puoi spesso iniziare a visitare siti web che non osi visitare senza la modalità incognito. Forse, per questo motivo, potresti avere dei dubbi sulla navigazione in quella modalità.

In iOS, non è possibile spostare la modalità privata su Chrome. Mentre su Windows, Mac e Android, ci sono diversi metodi che puoi utilizzare per disabilitare l’Incognito. Vediamo prima come rimuoverlo in Windows.

Senza Root

Per fare ciò, installa Inkognito da Google Play. Si tratta di un’applicazione gratuita che ti consente di bloccare completamente l’accesso alla modalità di navigazione in incognito per Android.

È richiesto l’accesso alle notifiche per far funzionare l’applicazione. Viene fornito con due modalità: impedisci l’apertura delle schede e chiudi automaticamente le schede (quando lo schermo è spento o dopo un ritardo impostato).

Preferiamo le schede in cui puoi visualizzare un messaggio popup con un testo personalizzato che appare quando passi alla modalità incognito o alle schede.

Esiste un’opzione di blocco delle impostazioni che ti consente di impostare un blocco con PIN per impedire modifiche non autorizzate. C’è anche un’interruttore a clic per abilitare o disabilitare la funzionalità Incoquito.

Dopo l’installazione, ogni volta che apri una nuova scheda in incognito, Chrome visualizzerà solo un messaggio popup (se abilitato) e non passerà alla modalità incognito. Anche se di solito compare l’opzione “Nuova scheda in incognito” in Chrome.

Conclusione

Non c’è dubbio sulla versatilità che la modalità Incognito di Chrome porta sul tavolo. Questa rimuoverà automaticamente la tua cronologia di navigazione all’uscita, impedendo così ai tracker dei siti web di seguirvi nelle visite successive.

Ma soprattutto, ti aiuta a navigare privatamente, il che è assolutamente importante su dispositivi condivisi. Tuttavia, ci sono molte situazioni in cui la presenza della modalità Incognito può essere problematica.

Torna in alto