Come disabilitare gli annunci nei giochi per smartphone

A nessuno piacciono le pubblicità, ma sono un male necessario nel mondo dei giochi mobili di oggi.

Gli annunci consentono agli sviluppatori di offrire le loro app gratuitamente, o almeno di renderle libere per iniziare, pur continuando a guadagnare denaro dalle loro creazioni.

La stragrande maggioranza delle app e dei giochi gratuiti su iPhone e Android include annunci pubblicitari, quindi sei sicuramente abituato a vederli.

Sebbene la maggior parte degli annunci in-game non siano dannosi, interrompono il gioco e sprecano spazio sullo schermo. Qui sotto ti mostreremo come interrompere gli annunci quando giochi ai giochi per dispositivi mobili usando un piccolo trucco.

Come eliminare annunci nei giochi per dispositivi mobili

Poiché quasi tutti gli annunci per dispositivi mobili vengono caricati dinamicamente da Internet, il tuo telefono deve essere online per mostrare gli annunci.

Di conseguenza, puoi semplicemente mettere il telefono in modalità aereo per rimuovere gli annunci nei giochi per smartphone. La modalità aereo disabilita la maggior parte delle radio wireless nel telefono, inclusa la connessione dati e il WiFi.

Di conseguenza, mettere il telefono in modalità aereo lo separa da internet.

Quando accedi alla modalità aereo, la maggior parte dei banner pubblicitari scompare e gli annunci video non vengono mai caricati. Potresti ancora notare un segnaposto dove c’erano gli annunci, ma è minore.

Sebbene questo trucco funzioni bene per i giochi offline, non funzionerà se il gioco è giocabile solo online. Molti titoli mobili popolari richiedono una connessione anche per iniziare a giocare, quindi questa non è un’opzione in questi casi.

Ma se ti diverti con i giochi per cellulari offline, come semplici puzzle o platform, questa è un’ottima soluzione.

Come bonus aggiuntivo, giocare in modalità aereo consumerà meno batteria. Il telefono non consumerà la stessa quantità di carica della batteria sui servizi di rete, inoltre non dovrà utilizzare la carica della batteria per caricare e visualizzare annunci.

Assicurati solo di disattivare la modalità aereo quando hai finito in modo da non perdere nulla di importante! Rimanere in modalità aereo significa che non riceverai avvisi per chiamate, SMS, messaggi WhatsApp e simili.

Altri modi per disabilitare annunci nei giochi per smartphone

Come accennato, il precedente suggerimento non funzionerà per tutti i giochi. Se provi e non nasconde correttamente gli annunci nel tuo gioco preferito, fortunatamente ci sono alcune altre opzioni.

Innanzitutto, dovresti verificare se il gioco prevede un acquisto in-app per rimuovere gli annunci. Molti giochi ti consentono di pagare pochi euro per eliminare gli annunci per sempre.

Per i giochi a cui giochi regolarmente, vale la piccola spesa per rimuovere gli annunci fastidiosi. Pensa al tempo che sprechi a guardare annunci video e a come potresti dedicare quel tempo in modo più produttivo.

Se il gioco non offre questa opzione, valuta la possibilità di contattare gli sviluppatori e chiedere loro di aggiungere la possibilità di acquistare un’esperienza senza pubblicità.

Di solito puoi trovare il loro sito web e l’indirizzo e-mail nell’App Store dell’app o nell’elenco di Google Play. Non tutti gli sviluppatori risponderanno, ovviamente, ma vale la pena provare e si spera apprezzeranno il tuo supporto.

Se nessuno di questi funziona, vale la pena provarne una delle migliori VPN sul tuo telefono. Alcune VPN possono nascondere gli annunci mobili, ma non è una garanzia.

Perché i giochi per dispositivi mobili hanno così tante pubblicità?

Se stai cercando di sbarazzarti degli annunci nei giochi per dispositivi mobili, probabilmente ti sei chiesto perché questi giochi sono pieni di annunci pubblicitari.

Il motivo più importante è che le pubblicità consentono agli sviluppatori di guadagnare con i giochi gratuiti.

Le app richiedono tempo e denaro per essere sviluppate, quindi la maggior parte delle persone che le creano desidera guadagnare dal proprio lavoro o almeno avere i soldi per mantenere l’app.

Se non vuoi che un utente paghi in anticipo l’uso del gioco, devi fare soldi in un altro modo.