Una storia privata di Snapchat è un ottimo modo per condividere le tue esperienze con una selezione più piccola dei tuoi amici di Snapchat. Questa guida spiega come realizzarne uno.
Snapchat è un interessante concetto di social media. A differenza di Instagram, dove le tue immagini e i tuoi video sono disponibili in modo permanente, Snapchat è progettato per essere usa e getta.
Che si tratti delle immagini che invii o dei video che registri per le tue storie, ciascuno di essi ha un intervallo di tempo limitato su Snapchat a meno che tu non decida di mantenerli. Questo è un buon approccio, ma se vuoi andare oltre, puoi rendere private le tue storie di Snapchat.
Ciò ti consente di limitare chi può vedere i tuoi contenuti. Non devi preoccuparti di occhi indiscreti per capire cosa stai facendo o dove stai andando. Se vuoi sapere come creare una storia privata su Snapchat, segui i passaggi seguenti.
Come pubblicare una storia privata su Snapchat
Inutile dire che, se vuoi pubblicare una storia privata su Snapchat, avrai bisogno dell’app Spotify installata. Puoi utilizzare Spotify su Android o iPhone. Puoi utilizzare Snapchat su un iPad, ma l’esperienza è progettata principalmente per lo schermo dell’iPhone più piccolo.
Per pubblicare una storia privata su Snapchat:
- Apri l’app Snapchat sul tuo Android, iPhone o iPad.
- Tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a sinistra della schermata di acquisizione.
- Per creare una nuova storia su Snapchat, tocca il pulsante Nuova storia (accanto a Le mie storie).
- Nella finestra a comparsa Scegli il tipo di storia, seleziona l’opzione Nuova storia privata.
- Scegli con chi vuoi condividere la tua storia privata nel menu Nuova storia privata.
- Tocca Crea storia in basso.
- Rinomina la tua storia nella casella a comparsa Rinomina storia, se richiesto.
- Quindi, tocca l’opzione Aggiungi alla storia privata in Le mie storie.
- Registra la tua storia normalmente e apporta le modifiche che desideri.
- Per aggiungere il video alla tua storia, premi il pulsante Invia.
A questo punto, la tua storia diventerà visibile agli amici che hai selezionato. Puoi aggiungere, modificare o eliminare la storia utilizzando i passaggi seguenti.
Modifica o eliminazione di una storia privata su Snapchat
Dopo aver creato una nuova storia privata di Snapchat, puoi modificarla. Ad esempio, puoi aggiungere o rimuovere utenti che possono visualizzare la storia, rinominare la storia, salvarla come video o eliminarla completamente.
Per modificare o eliminare una storia privata su Snapchat:
- Apri l’app Snapchat sul tuo dispositivo mobile.
- Tocca l’icona del profilo in alto a destra nella schermata di acquisizione.
- Sotto Le mie storie, tocca l’icona con i tre punti accanto alla tua storia privata.
- Per rinominare la storia, tocca Rinomina storia e apporta le modifiche.
- Per eliminare la storia, tocca Elimina storia e conferma la tua scelta (se richiesto).
Se elimini la tua storia, non sarai in grado di recuperarla. Dovrai ripetere i passaggi precedenti per crearlo e condividerlo con le persone corrette.
Utilizzo di Snapchat con amici o familiari
Utilizzando i passaggi precedenti, puoi creare rapidamente una storia privata su Snapchat. Solo coloro che scegli di vedere la storia potranno vederla, rendendola un’alternativa più privata a una storia pubblica.
In alternativa, potresti andare completamente dall’altra parte e creare un profilo Snapchat pubblico. Ciò ti consentirà di condividere i tuoi contenuti con il pubblico più ampio possibile, perfetto per creativi o attività commerciali locali.