Come creare un account Microsoft con una mail Gmail

Stai cercando di creare un account Microsoft con Gmail ma non sai da dove iniziare? Non preoccuparti, ti aiutiamo noi. Puoi essere operativo con un nuovo account in pochi rapidi passaggi.

Questo articolo ti guiderà passo passo attraverso il processo.

Creazione di un account Microsoft con un indirizzo Gmail

È necessario un account Microsoft per accedere a servizi Microsoft come Outlook.com, OneDrive, Windows Phone e Xbox Live. Ne avrai bisogno anche se desideri accedere ad applicazioni di terze parti che utilizzano un account Microsoft per l’autenticazione.

Un account Microsoft ti dà anche accesso a funzionalità aggiuntive come la gestione delle impostazioni e delle preferenze su tutti i dispositivi, il ripristino dell’account se dimentichi la password e la verifica in due passaggi per una maggiore sicurezza.

Inoltre, un account Microsoft ti consente di sincronizzare le impostazioni e i file su tutti i dispositivi, semplificando il passaggio da un dispositivo all’altro o riprendendo da dove eri rimasto.

Se disponi di un account Skype, puoi collegarlo al tuo account Microsoft per rendere ancora più facile rimanere in contatto con familiari e amici. Ma puoi usare Gmail per creare un account Microsoft? La risposta è si.

Anche se Microsoft preferisce un account di posta elettronica Outlook o Hotmail quando gli utenti si iscrivono a vari servizi, l’azienda accetta anche account da altri provider di servizi di posta elettronica, incluso Gmail.

Creazione di un account Microsoft con Gmail su un nuovo computer

Quando reinstalli Windows o configuri il tuo computer per la prima volta, ti verrà chiesto di creare un account Microsoft. Se hai già un account Gmail, puoi utilizzarlo per creare il tuo account Microsoft.

Ecco come procedere:

  1. Nella schermata “Accedi con Microsoft”, inserisci il tuo indirizzo Gmail e quindi fai clic su “Crea account”.
  2. A questo punto si aprirà una nuova interfaccia, che ti chiederà di impostare la password che desideri utilizzare per accedere al tuo computer e al sito Web ufficiale di Microsoft. Digita la password e premi Invio.
  3. Segui il resto delle istruzioni sullo schermo per completare la configurazione del computer.

E questo è tutto! Dopo aver configurato correttamente il tuo computer, potrai utilizzare il tuo nuovo account in tutti gli accessi successivi ed effettuare acquisti su Microsoft Store.

Creazione di un account Microsoft con Gmail su un computer esistente

Molti utenti Windows non sanno di poter accedere a un nuovo dispositivo utilizzando un account locale. Con un account locale, essenzialmente un nome utente e una password, potrai accedere solo al dispositivo stesso.

Questo può essere utile se non vuoi connettere il tuo dispositivo a Internet o condividere informazioni personali con Microsoft.

Tuttavia, un account locale significa che non puoi collegare servizi Microsoft come Outlook.com, OneDrive e Skype, né puoi ripristinare la tua password da remoto.

Fortunatamente, Windows ti consente di aprire un account Microsoft se hai utilizzato un account locale durante la configurazione iniziale.

Ecco come:

  1. Fare clic sull’icona di Windows nell’angolo in basso a sinistra per aprire il menu Start.
  2. Scorri verso il basso il menu Start e fai clic su “Impostazioni”.
  3. Seleziona “Account” dal menu Impostazioni.
  4. Seleziona “Le tue informazioni” dal menu di navigazione sul lato sinistro dello schermo.
  5. Fare clic sul collegamento “Accedi invece con un account Microsoft”. Questo dovrebbe aprire la pagina di accesso.
  6. Fai clic sul link “Creane uno” accanto a “Nessun account?”
  7. Inserisci il tuo indirizzo Gmail nella schermata successiva e crea una password.
  8. Scegli il tuo paese dall’elenco a discesa e fai clic su “Avanti”.
    Importante: a questo punto, evita di fare clic sul link “Ottieni un nuovo indirizzo email” perché il sistema abbandonerà la missione e creerà invece un indirizzo email outlook.com.
  9. Nella schermata successiva, Windows visualizzerà una “sezione più rilevante” in cui dovresti selezionare le opzioni desiderate (o deselezionare quelle che non ti piacciono). Successivamente, fai clic su “Avanti”.
  10. Il tuo nuovo account Microsoft verrà creato e un codice di verifica inviato al tuo account Gmail. Copia e incolla il codice e fai clic su “Avanti”.
  11. Completa il processo impostando un pin di sicurezza. Puoi anche scegliere di ignorare questo passaggio.

Creazione di un account Microsoft con Gmail sul Web

Puoi anche creare un account Microsoft con Gmail direttamente sul sito Web Microsoft:

  1. Visita la pagina di accesso di Microsoft.
  2. Fare clic sul collegamento “Crea uno”.
  3. Inserisci il tuo indirizzo Gmail e tocca “Avanti”.
  4. Inserisci la password che desideri utilizzare con il tuo account e fai clic su “Avanti”.
  5. Inserisci il tuo nome e cognome e premi “Avanti”.
  6. Inserisci la tua data di nascita nel campo fornito, scegli il tuo paese dall’elenco a discesa e premi “Avanti”.
  7. Esamina il contratto di servizi Microsoft e l’informativa sulla privacy nella schermata successiva, quindi fai clic su “Crea account”.

Dopo aver completato la procedura, verrai indirizzato alla pagina delle impostazioni dell’account, dove potrai modificare le tue informazioni personali o adottare misure per migliorare la sicurezza del tuo account, ad esempio modificando la password.

Conclusione

L’utilizzo del tuo account Gmail per accedere ai servizi Microsoft ti aiuta a goderti il ​​meglio di entrambi i mondi.

Da un lato, apri l’accesso a un’ampia gamma di prodotti tecnologici, per gentile concessione di una delle società di maggior successo. Al contrario, Gmail garantisce un accesso sicuro e affidabile alle informazioni importanti.