Come creare gruppo WhatsApp su Android e iPhone

whatsapp

WhatsApp è un ottimo modo per rimanere in contatto con le persone, indipendentemente dallo smartphone che utilizzano, sia iPhone sia telefoni Android. Attraverso WhatsApp puoi creare chat di gruppo per parlare con amici, parenti e, perché no, anche colleghi.

Senza dilungarci ulteriormente andiamo subito a vedere come far per creare una conversazione di gruppo su WhatsApp.

Come creare gruppo WhatsApp

I passaggi riportati qui di seguito sono stati eseguiti su un telefono Android. Se hai un iPhone però non preoccuparti. Le istruzioni sono praticamente le stesse:

  1. Apri l’app WhatsApp;
  2. Premi il menù in alto a destra e tocca “Nuovo gruppo”;
  3. Scegli i contatti che desideri e seleziona la freccia avanti;
  4. Aggiungi l’oggetto e l’eventuale immagine del gruppo;
  5. Conferma la volontà di creare il gruppo WhatsApp.

Et voilà! In pochi istanti la tua chat di gruppo è stata creata. D’ora in avanti qualsiasi messaggio venga inviato, verrà condiviso con tutti i partecipanti.

Nel caso in cui te lo stessi chiedendo, anche se una persona avesse disattivato le conferme di lettura, potrai comunque vedere se ha ricevuto e letto i tuoi messaggi semplicemente facendo un tap prolungato su questi e selezionando la voce “Info” nel menù.

Come aggiungere persone a gruppo WhatsApp

Hai già aperto un gruppo WhatsApp ma desideri aggiungere alla conversazione una o più persone? Molto bene, questi sono gli step da seguire:

  1. Entra in WhatsApp;
  2. Seleziona il gruppo che intendi modificare;
  3. Fai tap in alto sul nome del gruppo;
  4. Scorri in giù e premi “Aggiungi partecipanti”;
  5. Seleziona il contatto della persona che vuoi aggiungere;
  6. Conferma la scelta selezionando l’apposita opzione.

Inoltre, se mai dovessi cambiare idea oppure il tuo gruppo WhatsApp raggiungesse lo scopo per il quale è stato creato, potrai cancellarlo seguendo i passaggi che trovi all’interno di questa guida.

Conclusione

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come creare un gruppo WhatsApp è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.