Come creare un Golem di ferro in Minecraft

I golem di ferro sono mob di Minecraft basati vagamente sulla mitologia ebraica, poiché questi mob sono blocchi di ferro animati. Si generano già vicino ai villaggi e li proteggono dai danni, anche se puoi anche creare i tuoi golem. Tuttavia, non tutti sanno come farlo.

Oltre a sapere cosa raccogliere, scoprirai cos’altro può fare un golem di ferro. Entro la fine dell’articolo, sarai un esperto di creazione di golem.

Quello che ti serve

I giocatori possono creare un golem di ferro raccogliendo quattro blocchi di ferro e una zucca. La zucca può essere una delle tre varianti:

  • Zucca normale
  • Zucca Intagliata
  • Jack o Lanterna

Il ferro può essere trovato fabbricando un piccone e scavando nella terra. I sistemi di caverne sono anche punti caldi per ferro e altri materiali utili, quindi ottenerlo è già un obiettivo prioritario per tutti i giocatori.

Quando estrai il minerale di ferro, hai bisogno di una fornace per fondere il metallo in lingotti di ferro. Per creare blocchi di ferro, segui questi passaggi:

  1. Scava il ferro e usa una fornace per fare i lingotti di ferro.
  2. Vai al tuo tavolo da lavoro.
  3. Riempi l’intera griglia con lingotti di ferro.
  4. Ottieni un blocco di ferro.

Ogni Golem di ferro richiede la creazione di quattro blocchi di ferro e ogni blocco di ferro è composto da nove lingotti. Hai bisogno di 39 lingotti di ferro in totale, il che si traduce in molte attività minerarie.

Per quanto riguarda le zucche, puoi trovarle in molti biomi nell’oltremondo purché ci sia abbastanza erba. Altri luoghi per le zucche includono le stanze della fattoria a stelo Woodland Mansion e gli avamposti dei saccheggiatori, in particolare le loro tende. Puoi anche piantare zucche quando ottieni dei semi di zucca.

Per fare una zucca intagliata, hai bisogno di cesoie. Equipaggia le cesoie e usale su una zucca, permettendo ai giocatori di ottenere una zucca intagliata e quattro semi in Java Edition. I giocatori di Bedrock ottengono solo un seme.

Una volta che una zucca è stata scolpita, non puoi ripristinarla al suo stato originale. Le zucche intagliate sono necessarie per fare Jack o’Lanterns.

Nel menu di creazione, posiziona una zucca intagliata nello slot centrale e lascia cadere una torcia sotto di essa. Prendi il tuo Jack o’Lantern dalla griglia e sei pronto per creare un golem di ferro.

Come creare un Golem di ferro

Dopo aver raccolto abbastanza materiali, hai solo bisogno di uno spazio vuoto per creare un golem di ferro. Segui questi passaggi per crearne uno:

  1. Equipaggia i tuoi blocchi di ferro e posizionali a forma di T.
  2. Passa alla tua zucca o oggetto correlato e posizionalo sopra la T per fare un segno +.
  3. Il golem di ferro ora si muoverà.
  4. Ripeti per creare più golem di ferro.

Se una zucca non viene tosata, devi usare le cesoie per intagliarla. Altrimenti, il golem non si genererà.

La forma a T può essere verticale, capovolta o addirittura sdraiata. Finché non ci sono altri blocchi attorno alla T, nascerà il golem di ferro. Pertanto, usa i tuoi strumenti per rimuovere eventuali blocchi extra che toccano i blocchi di ferro.

Inoltre, non è richiesto un ordine specifico per posizionare i blocchi di ferro. Finché la zucca è l’ultima, creerai un golem di ferro.

Comportamento del Golem di Ferro

I Golem di ferro sono mob passivi o neutri a seconda se li hai realizzati. Quelli realizzati dai giocatori ti proteggeranno dai danni, mentre quelli realizzati dagli abitanti del villaggio sono neutrali. I golem di ferro non attaccano i giocatori a meno che non siano provocati.

Sebbene anche i tuoi animali domestici siano al sicuro, i lupi addomesticati possono essere attaccati accidentalmente. Eventuali mob ostili saranno soggetti a un violento attacco di lancio che li lancerà in aria. Se più di un golem attacca un mob, può volare assurdamente in alto e morire a causa dei danni da caduta.

In una rara occasione, un golem di ferro affronterà un abitante del villaggio e offrirà loro dei papaveri, un riferimento al film d’animazione di Hayao Miyazaki intitolato Laputa: Castle in the Sky. I Baby Villagers sono quelli che accetteranno i fiori.

I giocatori possono tenere al guinzaglio i golem di ferro per proteggere strutture specifiche, questo limita anche i loro movimenti. Sarebbe meglio se lo facessi perché a loro piace vagare.

I golem di ferro non possono attaccarsi a vicenda a meno che tu non ne provochi uno che si genera naturalmente. In questo caso, un golem di ferro creato da un giocatore ti difenderà. Il gioco è codificato in modo che non possano colpirsi a vicenda accidentalmente.

Un solido protettore

I golem di ferro sono normalmente mob pacifici e persino amichevoli, ma non commettere errori, difenderanno gli abitanti del villaggio e i loro creatori.

I loro attacchi infliggono molti danni, rendendoli avversari temibili. Inoltre, non sono necessari ingredienti rari per dar loro vita, poiché ferro e zucche sono ovunque.