Guide

Come creare e inviare adesivi di Natale personalizzati su WhatsApp

Natale è alle porte! In questi giorni di festa il nostro cellulare diventa lo strumento principale per scambiarsi gli auguri e noi, come ogni anno, dobbiamo dare sfogo alla nostra fantasia per inviare o rispondere ai messaggi che riceviamo nel modo più originale possibile.

Essere originali, però, non è mai una cosa semplice. Fortunatamente, però, quest’anno Whatsapp – l’app di messaggistica più utilizzata al mondo – può darci una mano, grazie all’introduzione degli stickers. E’ possibile, infatti, creare degli Adesivi di WhatsApp personalizzati che possono essere utilizzati per inviare originali e simpatici auguri di Natale. Continua a leggere per scoprire come fare.

WhatsApp: come creare e inviare Adesivi di Natale personalizzati

Forse non lo sai, ma è possibile creare degli sticker personalizzati di WhatsApp che possono essere utilizzati durante le conversazioni. Questa funzione può rilevarsi molto utile in questi giorni di festa per inviare auguri simpatici e originali. Non sai come creare degli Adesivi di WhatsApp personali? Non devi far altro che seguire questi semplici passaggi.

N.B.: Questa procedura funziona solo per cellulari Android! Apple ha infatti eliminato dall’App Store tutte le applicazioni che consentono di aggiungere Adesivi su WhatsApp. Se possiedi un iPhone, però, potrai sempre scaricare il Set Ufficiale di Adesivi di Natale. Vai a fine articolo per scoprire come fare.

  • Crea Adesivi personalizzati

La prima cosa che dovrai fare sarà quella di scaricare un’app che permetta di eliminare lo sfondo dalle foto. Esistono diverse app sul Google Play Store, una delle migliori attualmente in circolazione è l’app gratuita Background Eraser. Grazie a questa applicazione potrai rendere invisibile lo sfondo dalle tue foto o da altre immagini che vorrai usare come Adesivi su WhatsApp. Ricorda di creare almeno 3 immagini senza sfondo perché WhatsApp non consente di aggiungere un pacchetto di Adesivi con meno di 3 stickers.

  • Aggiungi gli Adesivi personalizzati su WhatsApp

Una volta creato l’Adesivo che desideri, dovrai scaricare un’app che consenta di aggiungere Set di Stickers su WhatsApp. Noi di PhoneToday consigliamo di utilizzare l’applicazione Personal stickers for WhatsApp, la quale permette di inviare qualsiasi immagine dallo smartphone come Adesivo Whatsapp. Anche questa è gratuita e funziona a partire dalle versioni WhatsApp 2.18.341.

L’applicazione rileva automaticamente gli Adesivi creati. Una volta selezionate le foto, premi il pulsante “add” per aggiungerli su WhatsApp e poterli poi utilizzare durante le chat. Le troverai infatti nell’apposita sezione, cliccando prima sull’icona che si trova nello spazio dedicato alla scrittura del testo e poi sul tasto “+”.

Pacchetti di Adesivi di Natale su WhatsApp

Non hai voglia di creare delle nuove immagini? Possiedi un iPhone e non puoi aggiungere Sticker su WhatsApp? Potrai comunque scaricare dei set di Adesivi di WhatsApp dedicati al Natale. Esistono alcune App che consentono di aggiungere dei pacchetti di sticker a tema su WhatsApp. Ecco le migliori.

Per iOS:

Per Android:

E’ tutto! Non ti resta altro che dare sfogo alla tua fantasia e utilizzare gli Adesivi di Natale su WhatsApp per fare gli auguri più divertenti e originali di tutti! Buone feste!

1 Commento
Vai su