A volte potresti voler combinare molte delle foto che scatti in un collage. Quindi, ecco come creare un collage di foto su iPhone.
La creazione di un collage di foto su iPhone ti consente di combinare diverse immagini in un’unica foto.
Forse vuoi pubblicare più immagini di un viaggio di famiglia, un concerto o altri eventi come un’unica foto. Forse vuoi mettere diversi screenshot in un collage e spiegare i problemi con il tuo telefono a qualcuno.
Qualunque sia il motivo, dovrai creare un collage di foto sul tuo iPhone utilizzando i passaggi seguenti.
Come creare un collage di foto su iPhone
Mentre puoi utilizzare un’app di terze parti per creare un collage di foto sul tuo iPhone, puoi farlo anche con le foto sul tuo telefono e la funzione Scorciatoie di Apple.
Per creare un collage di foto su iPhone:
- Se non hai le scorciatoie installate sul tuo iPhone, scarica le scorciatoie dall’App Store.
- Apri l’app Collegamenti e tocca Galleria > Griglia foto.
Nota: se non lo vedi, puoi cercarlo nel campo di ricerca in alto. - Tocca il pulsante Aggiungi collegamento nella parte inferiore dello schermo.
- Torna a Scorciatoie e tocca la scorciatoia Griglia foto che hai appena aggiunto.
- Scorri e seleziona le foto che desideri creare un collage.
- Tocca il pulsante Aggiungi nell’angolo in alto a destra dello schermo.
- Aspetta un momento mentre mette insieme il tuo collage e visualizza un’anteprima.
- Se sei soddisfatto, tocca Immagine in alto e seleziona la posizione in cui salvare il collage che hai appena creato.
- Al termine, vai alla posizione del tuo collage e toccalo per visualizzarlo.
Il tuo collage sarà come qualsiasi altra foto tranne per il fatto che mostra più immagini. Puoi inviarlo via e-mail, inviarlo via SMS, pubblicarlo sui social media o usarlo come preferisci.
Visualizzazione delle foto più semplice con i collage di immagini su iPhone
Mettere insieme più foto in un collage consente di mostrare più immagini contemporaneamente. Con un collage, non è necessario scorrere un sacco per visualizzare una foto alla volta sul tuo iPhone.
Naturalmente, ci sono app di terze parti che ti consentono di creare un collage. Alcuni sono gratuiti con acquisti in-app e altri costano una tantum.
Un’app che ti consigliamo è il software di progettazione grafica Canva. Se questa non è la tua tazza di tè, prova altre app di collage di foto finché non trovi quella che ti piace di più.
iPhone può fare molto con le foto: ad esempio, potresti voler scattare foto a lunga esposizione o imparare a modificare i video dall’app Foto.
Puoi anche provare alcuni suggerimenti sulla fotografia dell’iPhone per aiutarti a scattare foto migliori usando la fotocamera dell’iPhone.