Come costruire i controlli del motore in Raft

Sebbene inizialmente possa sembrare che tu sia bloccato su una piccola zattera, la tua nave alla fine si espanderà e dovrai trovare un metodo alternativo per navigarla oltre al vento. È qui che entra in gioco il motore che può essere agganciato alla tua zattera per controllarla e renderla una vera barca.

Per un’efficienza e prestazioni ottimali, avrai bisogno di più motori e di un modo per controllarli per la tua zattera, ed è qui che entra in gioco questa guida.

Come costruire i controlli del motore in Raft

Per spostare la tua zattera, avrai bisogno di motori. Si consiglia di avere 6 motori sulla zattera. Ma per attivare/disattivare i motori, avrai bisogno di un controller che controlli la direzione del movimento dei motori e la loro accensione e spegnimento.

Quindi, per realizzare un controller del motore, avrai bisogno di:

  • 1x circuito stampato
  • 2x bulloni
  • 6 scarti
  • 6 lingotti di titanio

Una volta che hai questi oggetti, puoi creare il tuo controller del motore dall’inventario a condizione che tu disponga del progetto del controller del motore. Dopo aver realizzato il motore e il controller, devi posizionarlo in un posto adatto alla tua imbarcazione.

Il controller ha due leve di controllo. Uno ha una maniglia e l’altro è solo una semplice asta di metallo. La maniglia controlla la funzione di accensione/spegnimento dei motori. La semplice asta di metallo controlla il senso di rotazione della zattera.

Se ti avvicini al controller, ti verrà chiesto di premere un determinato pulsante per azionarlo. Premendo una volta un pulsante sull’asta di metallo cambierà il senso di rotazione della zattera. Se lo premi di nuovo, la direzione verrà invertita.