Come correre con il cambio manuale in F1 22

Se preferisci avere il controllo totale della tua auto in F1 22 e stai cercando di imparare a cambiare il cambio in manuale, non guardare oltre questa guida in cui ti mostreremo come correre con il cambio manuale in F1 22 e master Formula da corsa.

Come correre con il cambio manuale in F1 22?

Quando inizi il tuo gioco di F1 22, noterai che il cambio sarà impostato sulla trasmissione automatica, quindi non sarai in grado di cambiare manualmente le marce della tua auto.

Ma fortunatamente, il gioco ti consente di cambiare le marce in manuale se preferisci avere il pieno controllo della trasmissione della tua auto. Tuttavia, il processo di modifica della trasmissione da automatico a manuale non è molto intuitivo, quindi potresti avere problemi a capire come cambiarlo.

Se vuoi cambiare la tua trasmissione in Manuale in F1 22, apri il menu Opzioni di gioco nella scheda Home. Da lì, vai su Impostazioni e quindi seleziona Assist.

Verrà visualizzato un elenco di impostazioni relative alla tua auto in cui potrai trovare un’impostazione chiamata “Cambio”. Questa impostazione ti consentirà di passare dalla marcia manuale a quella automatica.

Se non sei esperto con le marce manuali, puoi anche selezionare la terza opzione che è Manuale con le marce suggerite. Se selezioni questa opzione, la tua auto avrà un cambio manuale ma il gioco ti mostrerà la marcia suggerita nell’angolo in basso a destra del tuo HUD. Questo ti aiuterà a capire come utilizzare la trasmissione manuale in F1 22.

Vantaggi della corsa con il cambio manuale

I veterani del franchise di F1 hanno sempre preferito le marce manuali rispetto a quelle automatiche a causa del cambio corto. Se non lo sai già, il cambio corto è una tecnica che puoi eseguire con il cambio manuale che ti consente di risparmiare carburante e le condizioni di pneumatici e motore.

Il cambio corto è particolarmente utile in condizioni di bagnato. Se utilizzi il cambio corto in queste condizioni, sarai in grado di controllare facilmente la velocità e l’accelerazione della tua auto tenendo sotto controllo lo slittamento delle ruote.

E per di più, se padroneggi le marce manuali, sarai in grado di accelerare in uscita di curva molto più velocemente rispetto alle marce automatiche. Ma questo richiederà molto tempo e pratica.

Per esercitarti con le marce manuali, accedi alla modalità Prova a tempo e gareggia con le marce manuali. Dal momento che non ci sono molte curve nel circuito di questa modalità, potrai esercitarti comodamente qui.

Torna in alto