Come correggere il ritardo del controller in Diablo Immortal

Ci sono buone probabilità che tu stia riscontrando un certo livello di ritardo di input quando giochi a Diablo Immortal con un controller.

L’input lag rallenta i movimenti del tuo personaggio, specialmente quando usi le levette analogiche. Ci sarà un notevole ritardo tra il momento in cui hai acceso la levetta analogica sul controller e il momento in cui il personaggio si trasforma effettivamente nel gioco.

La seguente guida ti mostrerà come correggere il ritardo del controller in Diablo Immortal.

Come correggere il ritardo del controller in Diablo Immortal

È importante capire che Diablo Immortal è una versione relativamente nuova ed è ancora in versione beta. La build finale dovrebbe quindi risolvere eventuali problemi di ritardo di input persistenti.

Attiva/disattiva frequenza fotogrammi e sincronizzazione verticale

Il modo più noto per rimuovere il ritardo di input del controller in Diablo Immortal è sbloccare il frame rate e disabilitare V-Sync.

Fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nel menu e apri Impostazioni. Seleziona la scheda Grafica a sinistra e imposta il frame rate su illimitato.

Una volta terminato, cerca V-Sync nella stessa scheda Grafica e disabilita la funzione ingombrante.

Passa dai controller Xbox

I primi rapporti sottolineano che i giocatori che utilizzano i controller Xbox One e Xbox Series X|S hanno maggiori probabilità di affrontare un ritardo di input in Diablo Immortal. Ciò non significa che altri controller diano un ritardo di input pari a zero. Tuttavia, i giocatori credono che i controller Xbox forniscano un ritardo di input più elevato rispetto.

La soluzione migliore è passare a un’altra azienda come il controller DualShock 4 o DualSense di PlayStation. Puoi anche considerare i controller Joycon o Pro di Nintendo. Dovrebbero aiutarti con il tuo problema di input lag.

Conferma i livelli della batteria

A volte la soluzione più semplice è proprio davanti ai tuoi occhi. È possibile che il controller ti dia un ritardo di input a causa delle batterie scariche. Assicurati di ricontrollare i livelli della batteria del controller se stai giocando in modalità wireless.

Puoi anche collegare il controller al PC per confermare se il ritardo di input è dovuto alla riproduzione wireless.