Ecco un modo semplice e gratuito per convertire i video MOV in formato MP4 sul tuo iPhone.
Molti di noi usano l’iPhone per registrare video per progetti di lavoro e scolastici. Il problema è che il formato video MOV predefinito sull’iPhone non è sempre compatibile con software o piattaforma necessaria per condividere o modificare il filmato.
Non preoccuparti, non è necessario registrare di nuovo il tuo video. Andiamo subito a scoprire come convertire un video MOV in MP4 direttamente sul tuo iPhone.
Con oltre 12000 recensioni, Media Converter è un’ottima app per convertire gratuitamente file audio e video sul tuo iPhone. Uno dei vantaggi rispetto ai concorrenti è che non inserisce nessuna filigrana.
Un’altra peculiarità è che per funzionare e convertire i video sull’app, non necessita di una connessione internet. Pertanto, non devi preoccuparti del caricamento lento e della velocità di conversione.
Una colta scaricata e installata l’applicazione, segui questi passaggi per utilizzare Media Converter e convertire gratuitamente i tuoi video MOV in MP4:
- Avvia l’app;
- Tocca il pulsante Importa file (+);
- Scegli Importa dalla libreria di foto;
- Seleziona il video che vuoi convertire e tocca Fine;
- Tocca il file appena importato nell’elenco File;
- Seleziona Converti video (Taglia) e, per l’opzione Formato, premi mp4;
- Tocca il pulsante Converti;
- Il tuo video convertito è ora nell’elenco dei file, con .mp4 come estensione del nome del file.
A questo punto il video verrà convertito e memorizzato con estensione .mp4. Puoi salvare o condividere il tuo video MP4 toccando l’icona Informazioni. Quindi, scegli Salva nell’album del telefono o Invia e condividi a seconda della destinazione del file.
Conclusione
Non è necessario registrare nuovamente il video solo perché non è il tipo di file corretto. Utilizzando Media Converter, puoi convertire i video MOV sul tuo iPhone in MP4 o qualsiasi altro formato di cui hai bisogno in modo rapido e semplice.