Come controllare il tempo dello schermo su Android

Hai bisogno di tenere d’occhio la frequenza con cui utilizzi il tuo dispositivo Android? Puoi controllare il tempo trascorso sullo schermo su Android utilizzando questa guida.

Mentre tutti hanno uno schermo in tasca, non è necessario fissarlo costantemente. Tweet, post di Instagram, giochi e altre cose fanno aumentare rapidamente il tempo trascorso davanti allo schermo.

Se sei preoccupato per la quantità di tempo che trascorri sul telefono, puoi controllare il tempo dello schermo su Android. Questo ti dà un’idea di quanto tempo stai spendendo sul tuo telefono.

E quando controlli il tempo sullo schermo, potrebbe essere molto più di quanto pensi. Puoi controllare il tempo trascorso sullo schermo su Android utilizzando la funzione Benessere digitale. Ecco come.

Come controllare il tempo dello schermo su Android

La possibilità di verificare il tempo trascorso sullo schermo su Android è una funzione utile che ti consente di gestire il tuo tempo sul telefono.

Ad esempio, tutti i telefoni Android hanno una funzione integrata chiamata Benessere digitale. Analizza il modo in cui usi il telefono. La parte centrale della funzione è determinare il tempo dello schermo.

Per controllare il tempo di utilizzo su Android:

  1. Apri Impostazioni dalla schermata iniziale del telefono.
  2. Scorri verso il basso le opzioni Impostazioni e tocca l’opzione Benessere digitale e controllo parentale.
  3. Nella parte superiore dello schermo, vedrai un grafico circolare che mostra la quantità di tempo che hai trascorso al telefono durante il giorno. Inoltre, suddivide il tempo trascorso per app.
  4. Per ulteriori informazioni, tocca il centro del grafico circolare.
  5. Ora puoi visualizzare un grafico a barre che mostra il tempo trascorso sullo schermo per la settimana. Ciò ti consente di confrontare il tempo trascorso al telefono rispetto ad altri giorni. Inoltre, le tue app più utilizzate verranno visualizzate nella parte inferiore dello schermo.

Come controllare l’ora dello schermo su un Samsung Galaxy

Il controllo del tempo sullo schermo su un telefono Samsung Galaxy varia leggermente, ma l’idea è la stessa. Ti mostrerà la quantità di tempo che trascorri al telefono e analizzerà i dati per te.

Per controllare il tempo dello schermo su un dispositivo Samsung Galaxy:

  1. Apri Impostazioni toccando l’icona nella schermata iniziale. In alternativa, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per aprire Impostazioni rapide e tocca l’icona a forma di ingranaggio.
  2. Scorri verso il basso le opzioni Impostazioni e tocca l’opzione Benessere digitale e controllo parentale.
  3. A differenza della maggior parte dei telefoni Android che visualizzano un grafico circolare, otterrai un grafico che mostra l’ora dello schermo per il giorno corrente. Sotto la barra, verranno visualizzate le app più utilizzate.
  4. Per ulteriori informazioni, tocca l’icona del grafico nell’angolo in alto a destra.
  5. Un grafico a barre visualizzerà il tempo trascorso sullo schermo per ogni giorno della settimana (ovviamente, questo telefono non è stato utilizzato molto). Ti mostra anche quali app hai utilizzato di più sotto il grafico.

Ottenere di più da Android

Benessere digitale dovrebbe essere integrato nel tuo dispositivo Android, permettendoti di controllare il tempo dello schermo su Android. In caso contrario, puoi anche scaricare Benessere digitale dal Google Play Store.

Oltre all’app Benessere digitale, Android ha altre funzionalità che potresti voler provare.

Ad esempio, potresti dover imparare a bloccare un numero su Android. Oppure un’altra capacità che potresti non utilizzare spesso ma di cui hai periodicamente bisogno è la possibilità di stampare da Android.

Inoltre, se il tuo telefono Android sembra lento, svuota la cache per prestazioni migliori. E se stai passando da Android a iPhone, scopri come trasferire i contatti da Android a iPhone.

Torna in alto