Come controllare se hai infranto le regole di Instagram

Come la maggior parte delle app di social media, Instagram ti offre una miriade di modi per esprimerti in modo creativo. Ma con quella libertà deriva la responsabilità di assicurarti di non violare la capacità di altre persone di godersi la piattaforma.

Se lo fai, potresti avere problemi con Instagram. A volte, potresti non essere consapevole di aver infranto le regole di Instagram, anche se potrebbero esserci circostanze che potrebbero indicare che sia così.

Ecco perché è utile controllare la cronologia delle violazioni su Instagram, in modo da poter adottare le misure necessarie se necessario. Questo articolo ti mostrerà come fare.

Perché dovresti controllare la cronologia delle violazioni di Instagram

Ci sono diversi motivi per cui vorresti controllare se hai infranto una qualsiasi delle regole di Instagram, oltre a assicurarti di essere in regola con l’app.

Se i tuoi follower ti dicono ripetutamente che non vedono i tuoi post nel loro feed, questo potrebbe essere un buon motivo per controllare, in quanto potrebbe essere un segno che Instagram ha oscurato il tuo account.

Un altro motivo potrebbe essere Instagram che rimuove alcuni dei tuoi post o se ha sospeso il tuo account in passato. Instagram in genere intraprende queste azioni contro account e post che ne hanno violato linee guida comunitarie.

Come visualizzare la cronologia delle violazioni di Instagram

Puoi accedere alla cronologia delle violazioni di Instagram in pochi passaggi. Ecco come:

  1. Apri l’app Instagram sul tuo telefono;
  2. Tocca l’icona del tuo profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo;
  3. Nel tuo profilo, tocca il menu con 3 linee nell’angolo in alto a destra dello schermo, seguito da Impostazioni;
  4. Passa alla parte inferiore dello schermo e tocca Aiuto e poi Richieste di supporto;
  5. Ora tocca Violazioni per visualizzare tutti i modi in cui hai infranto le regole di Instagram.

Se non hai violato le regole di Instagram, l’app te lo dirà. Ma se lo hai fatto, ti mostrerà tutte le violazioni che hai commesso.

Se sei ancora in grado di utilizzare Instagram, significa che le tue violazioni sono state minori. In alcuni casi, Instagram non intraprende alcuna azione contro i post per i quali sei stato segnalato.

Lo scenario peggiore sarebbe Instagram che sospende o bandisce il tuo account per gravi violazioni. Anche in questo caso, non preoccuparti, perché ci sono dei passaggi che puoi seguire per ripristinare l’uso del tuo profilo.

Assicurati solo di non continuare a impegnarti negli stessi comportamenti che ti hanno portato al ban. Segui questi suggerimenti per evitare di avere problemi su Instagram.

Rispetta le regole di Instagram per non finire nei guai

Instagram è incentrato sulla community, quindi per evitare di avere problemi con l’app, devi rispettare la sua community. Familiarizzare con le regole stabilite nelle sue linee guida.

Nel complesso, mostra considerazione, inclusività e attenzione quando interagisci con gli altri sulla piattaforma. E mantieni i tuoi post e le tue attività sull’app autentici. È così che eviti di accumulare violazioni sul tuo account.