Come contattare PayPal

Se state cercando di scoprire come contattare PayPal, ci sono molti modi diversi per farlo, tra cui la chat dal vivo e il telefono. Ecco come contattare PayPal.

Quando è aperto PayPal?

Innanzitutto, è importante notare che PayPal è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:30. Sabato, dalle 10:00 alle 18:30. Pertanto, se si cerca di chattare o chiamare al di fuori di questi orari, è necessario lasciare un messaggio.

Altri modi per ottenere aiuto

Sapevate che potreste essere in grado di rispondere alle vostre domande senza contattare un operatore PayPal?

Sebbene a volte sia necessario chattare con qualcuno, potreste essere in grado di ottenere una risposta rapida con il centro di risoluzione o il forum di PayPal.

Questo è particolarmente utile se avete bisogno solo di informazioni sul pagamento o di effettuare aggiornamenti. È possibile fare clic su una di queste opzioni dopo aver chiesto aiuto a PayPal.

Come contattare PayPal

Se avete bisogno di aiuto e non riuscite a trovare la risposta online, ecco come contattare PayPal in pochi semplici passi!

Passo 1: accedere a PayPal

Prima di poter utilizzare la funzione di chat online, è necessario effettuare l’accesso a PayPal. Potete utilizzare il vostro normale login o accedere con un codice unico.

Passo 2: fare clic sul pulsante Aiuto

Successivamente, spostatevi nella parte superiore destra dello schermo. Lì vedrete un pulsante di aiuto. È sufficiente fare clic su questo pulsante per avviare il processo di navigazione verso la chat.

Passo 3: fare clic su “Ottieni maggiore assistenza”

Qui potrete a trovare una risposta alla vostra domanda o accedere alle funzioni di chat del sito web di PayPal. Se non trovate la risposta che cercate e non volete utilizzare il forum della comunità, scorrete verso il basso e fate clic su “Ottieni maggiore assistenza”.

Passo 4: scorrere fino in fondo

Una volta cliccato su “Ottieni maggiore assistenza”, PayPal vi invierà a una nuova pagina.

Questa includerà altri modi per mettersi in contatto con PayPal, compreso il numero di contatto con i clienti se si desidera chiamarli. Tuttavia, poiché volete chattare online, scorrete fino in fondo. Lì vedrete un’opzione che dice “Contattaci”.

Passo 5: fare clic su “Contattaci”

Una volta cliccato sulla funzione “Contattaci”, PayPal aprirà una finestra di chat a comparsa. Non cliccate su questa finestra se non si carica subito! Lasciate passare almeno 30 secondi.

Passo 6: iniziare la chat

Una volta visualizzata la finestra di chat, è possibile iniziare immediatamente a chattare con l’intelligenza artificiale di PayPal. Da lì, vi indirizzerà al rappresentante giusto per aiutarvi a risolvere il vostro problema.

È possibile fare clic sulle risposte dell’IA che vengono visualizzate automaticamente oppure inserire la propria domanda. E questo è quanto! Dopo aver risposto a queste due o tre domande, verrete indirizzati a un membro dell’assistenza live della chat.

Prima di concludere

Come si può vedere, ci sono molti modi diversi per contattare PayPal, ma uno dei più semplici è quello di utilizzare la funzione di live chat. Questa operazione può richiedere meno di 10 minuti e aiutarvi a risolvere il vostro problema!

Domande frequenti

Come posso parlare con una persona di PayPal?

Se desiderate parlare con un rappresentante in carne e ossa, potete chiamare alcuni numeri diversi in base alle vostre esigenze. Questi includono:

Domande generali: 0689386461
Numero verde PayPal per i clienti: 800975345
Numero fuori dall’Italia: +390689386461

PayPal dispone di un’assistenza via chat?

Sì, è possibile contattare un rappresentante online tramite la funzione live chat di PayPal.

PayPal mi copre se vengo truffato?

Di solito sì. PayPal ha un programma di protezione degli acquirenti che prevede il rimborso completo se l’ordine è idoneo. In genere, ciò significa che l’ordine non è stato consegnato come descritto o che non è mai stato ricevuto.

Come posso segnalare un truffatore PayPal?

È possibile inviare un’e-mail a phishing@paypal.com per segnalare un truffatore.