Come conoscere la data di una foto inviata su WhatsApp

È un’app con oltre 2.000 milioni di utenti attivi oggi. Finora WhatsApp ha mantenuto tutti gli utenti anche dopo la nuova politica sulla privacy. Nonostante la concorrenza, lo strumento di comunicazione rimane uno dei preferiti dalle persone.

L’invio dei messaggi è ottimo, supportato dai server dell’azienda, che oggi tendono ad avere una grande stabilità e si interrompono molto raramente. Di solito vengono inviate sia immagini che video, ma anche documenti di peso che non supera il limite, ad oggi 100 MB.

Molti a volte si chiedono come si fa a sapere la data di una foto inviata su WhatsApp, avendo così le informazioni del giorno e a volte è possibile essere sempre aggiornati. Questo è più semplice di quanto sembri, entrando nell’applicazione possiamo imparare molto al riguardo.

È possibile conoscere la data di una foto inviata da WhatsApp?

Quando invii una foto tramite WhatsApp, ti mostrerà l’ora dell’invio, ma non la data specifica a meno che tu non vada al primo messaggio inviato dal contatto o da te. In questo senso, non è così facile conoscere la data, ma dovremo usare il nostro ingegno per trovare queste informazioni.

Questo succede anche nella sua concorrenza, in Telegram, se invii o ti inviano un’immagine riceverai la stessa marcatura del tempo in cui l’hai ricevuta. Ciò significa che dobbiamo risalire al primo messaggio e vedere il giorno specifico, il che è noioso se invii spesso messaggi a qualcuno.

A volte conoscere la data di una foto è quasi impossibile, a meno che tu non esegua il passaggio di caricamento fino al primo messaggio inviato tra te e la persona. Questo sarebbe il modo logico, ma vale la pena ricordare che esistono altri metodi, uguali o più veloci di questo se di solito non invii o ricevi messaggi.

Conosci la data della foto inviata/ricevuta da WhatsApp

Per conoscere la data della foto inviata o ricevuta su WhatsApp, accedi alla galleria del tuo dispositivo. Alla fine della giornata, la galleria o Google Foto viene archiviata in ordine di arrivo, crea anche una cartella di immagini chiamata Immagini WhatsApp.

Google Foto o Galleria (a seconda del telefono) fornirà molti dati importanti, tra cui la data di invio da parte tua o del contatto, il peso del file, la dimensione dell’immagine e altro ancora. Il tempo è un’altra delle cose che conosceremo, avendo con sé tutto ciò che devi sapere e lo hai a portata di mano.

Non importa da dove proviene il file, se proviene da un’applicazione di messaggistica o lo scarichi dalla tua e-mail, a seconda del giorno e dell’ora in cui lo fai dall’ultimo, è quando contrassegni le informazioni. È estremamente facile ottenere qualsiasi tipo di dato da un’immagine che hai ricevuto.

Come conoscere rapidamente la data di una foto inviata da WhatsApp

Anche se sembra sciocco, se fai clic sull’immagine, sia tua che di un contatto, ti mostrerà la data e l’ora in cui è stata inviata/ricevuta. Questo è un altro dei modi più semplici per conoscere le informazioni di cui hai bisogno in pochi secondi, è anche un’opzione insieme all’accesso alla galleria o a Google Foto.

L’applicazione WhatsApp li ordina quando vengono ricevuti o inviati a un contatto, così puoi andare direttamente alla chat o aprire le informazioni di contatto e tutti i file ricevuti finora. Clicca su un’immagine e vedrai che sia la data che l’ora appaiono in alto.

La stessa cosa accade con i documenti che invii o ricevi, saprai esattamente il giorno e l’ora di arrivo, fornendo tutto questo all’altra persona se pensa di averti inviato lo stesso prima o dopo. È un’informazione molto utile, alla fine della giornata è qualcosa che probabilmente di solito non fai spesso sul tuo dispositivo.

Da Google Foto su Internet

Se vuoi farlo da un computer, hai la possibilità di accedervi da Google Foto su Internet, purché tu abbia un account di questo tipo e l’applicazione. Questo cambia naturalmente su telefoni Huawei e Honor senza servizi Google, sebbene sia possibile dall’applicazione WhatsApp Web sul PC.

Questo metodo è lo stesso di quello che fai al telefono, ma tutto in un campo visivo più ampio e con un accesso rapido con il tuo account Gmail. Ricorda che devi essere loggato se vuoi accedere a tutte le immagini e i video caricati sulla piattaforma Google Immagini, lo farai in modo ordinato all’arrivo.

I passaggi da seguire sono:

  • Avvia il computer e vai alla pagina di Google Foto;
  • Accedi con le tue credenziali, se hai già il login automatico ti caricherà automaticamente e senza dover inserire nessun dato;
  • Una volta dentro, individua la foto di cui vuoi conoscere la data, nonché l’ora in cui è stata inviata/ricevuta da te o dall’altra persona, cliccaci sopra e ti mostrerà la data in alto a sinistra, anche senza dover inserire it, vai a vedere ognuno di loro;
  • Ora individua la cartella “Immagini WhatsApp” e il gioco è fatto.

Con un visualizzatore di foto

Un visualizzatore perfetto per conoscere la data di una foto inviata da WhatsApp è Simple Gallery: Photo Album, è un’app gratuita e disponibile nel Play Store. Grazie ad esso possiamo avere accesso a tutte le immagini, siano esse dell’applicazione Meta, così come ad altre foto.

Per conoscere le informazioni sulla data, semplicemente aprendola avrai le informazioni, di solito dà anche l’ora, per questo vai nella cartella “Immagini WhatsApp”. Una volta dentro devi andare foto per foto per conoscere le informazioni più rilevanti a riguardo.