Lavorare e progredire attraverso le sfide di un gioco, sbloccare obiettivi e aumentare il tuo punteggio giocatore sono caratteristiche altamente gratificanti dei giochi Xbox.
Per le caratteristiche sociali di progressione, sfide e risultati, potresti voler sapere come ti confronti con le statistiche di uno dei tuoi amici online su un particolare gioco su cui stai lavorando.
Se confrontare le statistiche con gli amici su Xbox è qualcosa che ti interessa, possiamo aiutarti.
Come confrontare con gli amici sulla tua Xbox
Per confrontare le tue statistiche di gioco con quelle degli amici su Xbox One o Xbox Series X|S, procedi nel seguente modo:
- Premi il pulsante Xbox per aprire il menu Guida sul display della tua Xbox.
- Dal menu Guida, preme il paraurti destro per accedere a Profilo e sistema.
- Seleziona il tuo profilo e accedi al menu Il mio profilo.
- Premi di nuovo il paraurti destro finché non accedi alla scheda Gioco delle opzioni del tuo profilo.
- Nella scheda Obiettivi, c’è una sezione sopra i tuoi giochi intitolata Confronta giochi, seleziona questa opzione per iniziare a confrontare le statistiche con gli amici.
- L’apertura dell’opzione Confronta giochi dovrebbe far apparire un elenco dei tuoi amici Xbox. Seleziona semplicemente con quale amico desideri confrontare i giochi.
- Dopodiché, dovresti essere riportato alla sezione Obiettivi del tuo profilo con un elenco di giochi. Seleziona qualsiasi gioco dai titoli elencati per confrontarlo con le statistiche del tuo amico.
- Con un gioco selezionato dovresti essere in grado di vedere come si confrontano i tuoi punteggi dei giocatori, i risultati sbloccati e le sfide specifiche del gioco tra te e il tuo amico.
Le impostazioni Il mio profilo del tuo account Xbox possono anche migliorare la tua esperienza Xbox al di là dei confronti dei giochi.
Cose come temi dinamici per la schermata iniziale della tua Xbox e gli avatar online personalizzati che mettono in evidenza il tuo profilo per gli amici sono tutti accessibili tramite le opzioni Il mio profilo.
Ancora più importante, l’utilizzo dei passaggi precedenti ti consente di utilizzare le impostazioni del tuo profilo per confrontare determinate statistiche con i tuoi amici.
Statistiche Xbox che puoi confrontare con gli amici
In termini di statistiche che potrai visualizzare e confrontare con i tuoi amici, questo può essere unico per il gioco che desideri confrontare.
La statistica più comparabile è sempre quella degli obiettivi e Xbox ha reso più facile sbloccare e confrontare gli obiettivi. Con la capacità di rivelare risultati segreti su Xbox puoi confrontare i risultati precedentemente nascosti.
Per la maggior parte dei titoli, gli obiettivi sbloccati, il punteggio giocatore e le sfide uniche per il gioco specifico selezionato appariranno quasi sempre indipendentemente dal gioco selezionato.
Cose come il tempo giocato, tuttavia, non sono garantite per essere monitorate dal tuo account e quindi non appariranno sempre quando si confrontano i giochi.
Fai attenzione perché non tutte le statistiche comparabili per un gioco sono garantite per essere disponibili per un altro.
Come confrontare le statistiche di gioco utilizzando l’app Xbox
Oltre a confrontare direttamente le statistiche di gioco tramite la tua stessa console Xbox, puoi anche confrontare le statistiche con gli amici tramite l’app Xbox per iOS e Android.
Per confrontare le statistiche di gioco sull’app Xbox per iOS e Android:
- Vai alla pagina del tuo account premendo l’immagine del giocatore del tuo profilo.
- Seleziona Obiettivi e quindi premi Confronta.
- Proprio come le opzioni per la console, puoi quindi selezionare un amico dall’elenco visualizzato e dovrebbero apparire tutti i giochi e le statistiche comparabili.
Questo è un po’ più conveniente se vuoi confrontare le statistiche mentre sei lontano dalla tua Xbox.
Divertiti a monitorare le statistiche Xbox con gli amici
Ora che sai come confrontare le statistiche Xbox con quelle degli amici, puoi vedere esattamente come tu e i tuoi amici vi siete accumulati nei tuoi giochi preferiti.
Puoi anche vedere dove puoi superare i tuoi amici Xbox e potresti sentire il bisogno di affinare i risultati per correre davanti al tuo rivale.
Fortunatamente, la funzione di riproduzione remota di Xbox ti consente di lavorare sugli obiettivi e sulle tue statistiche di gioco anche quando sei lontano dalla tua console.