Come collegare Apple iCloud con l’app Foto di Windows 11

Se sei un utente iPhone, potresti voler accedere alle foto di iCloud su un PC. Ecco come connettere Apple iCloud con l’app Foto di Windows 11.

Se scatti più foto con il tuo iPhone, puoi utilizzare l’app Foto integrata in Windows 11 per visualizzarle. Puoi anche sfruttare la nuova integrazione di iCloud all’interno dell’app Foto stessa.

Questa integrazione ti consente di visualizzare e gestire foto e video da iPhone o iPad su Windows 11. L’impostazione dell’abilità non è così semplice come vorremmo, ma non è impossibile.

Se vuoi connettere Apple iCloud con l’app Foto di Windows 11, ecco come farlo.

Come collegare Apple iCloud con l’app Foto di Windows 11

Per preparare le cose, devi installare l’app iCloud. Successivamente, devi connetterti all’app Foto. L’app Foto avrà quindi una sezione dedicata per le tue foto e i tuoi video.

Per integrare Apple iCloud con l’app Foto su Windows 11:

  1. La prima cosa che vuoi fare è assicurarti che la tua app Foto sia aggiornata. Apri l’app Microsoft Store e fai clic su Libreria nell’angolo in basso a sinistra.
  2. Trova le foto e fai clic sul pulsante Aggiorna, se disponibile.
  3. Ora che l’app Foto è aggiornata, cerca iCloud nello Store e installalo se non lo hai già.
  4. Fare clic sul pulsante Ottieni.
  5. Dopo aver installato iCloud su Windows 11, dovrai accedere al tuo account Apple.
  6. Apri l’app Foto e fai clic sull’opzione Foto di iCloud e puoi gestire le foto salvate su iCloud. Quando fai clic con il pulsante destro del mouse su un’immagine, troverai diverse opzioni, come aprirla singolarmente, stampare la foto, copiarla o il percorso, aprirla in Esplora file e altro ancora.

Con iCloud e Foto collegati, puoi accedere ai tuoi video e alle tue foto. Se fai clic su Tutte le foto nella parte superiore della colonna di sinistra, i file multimediali di iCloud vengono visualizzati insieme agli elementi locali e di OneDrive.

È anche importante notare che quando colleghi iCloud a Windows, hai la possibilità di accedere ad altri dati di iCloud sul tuo PC.

Facile accesso alle tue foto con iCloud su Windows

La connessione di Windows con iCloud non è una novità. Ad esempio, puoi utilizzare Apple iCloud con Windows 10 e in realtà risale a iCloud con Windows 7.

Tuttavia, ora l’integrazione di iCloud con l’app Foto di Windows 11 rende la gestione dei file multimediali molto più semplice. Fornisce una posizione centrale per gestire foto e video dal tuo sistema Windows 11.

Puoi fare cose interessanti con immagini e video su Windows 11. Ad esempio, puoi impostare le foto come salvaschermo o utilizzare l’editor video Clipchamp su Windows 11.

Dal momento che utilizzerai il tuo iPhone per ottenere foto in iCloud, scopri come usare al meglio la modalità fotocamera. E quando si tratta di recuperare le foto, scopri come recuperare foto e video cancellati su iPhone e iPad.

Torna in alto