Giocare su Nintendo Switch può essere molto divertente per bambini e adulti e si può giocare con i propri cari contemporaneamente. A volte, però, si desidera giocare da soli, senza essere disturbati o disturbare le persone intorno a noi che magari stanno svolgendo altre attività.
In questi casi, è consigliabile utilizzare le cuffie. Quindi, ecco come collegare le cuffie Bluetooth a Nintendo Switch.
Limitazioni dell’audio Bluetooth su Nintendo Switch
Prima di iniziare, ci sono alcune cose da sapere. Innanzitutto, è possibile collegare una sola cuffia Bluetooth per volta. È possibile salvare fino a 10 dispositivi Bluetooth tramite la console Switch.
Se si raggiunge questo limite, è necessario rimuovere un dispositivo salvato per installare un nuovo auricolare o controller wireless. Inoltre, durante la connettività wireless locale attiva, le cuffie Bluetooth non funzionano.
Di conseguenza, le cuffie Bluetooth non sono compatibili con i giochi multiplayer locali. Infine, Nintendo Switch non supporta i microfoni Bluetooth e quindi disattiva il microfono delle cuffie.
Anche se la maggior parte dei giochi per Switch spesso non consente l’audio via microfono, può comunque essere frustrante se si vogliono usare le cuffie per chattare vocalmente con altri giocatori.
Se si tengono a mente queste limitazioni dell’audio Bluetooth e non ci si preoccupa di esse, si dovrebbe essere in grado di giocare con le cuffie senza problemi!
Come collegare le cuffie Bluetooth a Nintendo Switch
Vediamo ora come collegare le cuffie Bluetooth a Nintendo Switch in soli quattro semplici passaggi.
Passo 1: accedere alle impostazioni
Come per la maggior parte delle connessioni, per collegare le cuffie è necessario accedere alle Impostazioni.
Passo 2: fare clic su Audio Bluetooth
Una volta entrati nelle Impostazioni, dovrete scorrere verso il basso e scegliere l’opzione Bluetooth Audio.
Tenete presente che in questo modo il dispositivo cercherà automaticamente di accoppiarsi con tutti i dispositivi Bluetooth presenti, comprese le cuffie.
Passo 3: accendere le cuffie e metterle in modalità di accoppiamento
Poiché Switch cercherà di accoppiarsi con i dispositivi Bluetooth, è il momento di assicurarsi che le cuffie siano accese e in modalità di accoppiamento. In caso contrario, accendetele. La console cercherà i dispositivi per un massimo di tre minuti, quindi avete tutto il tempo per farlo.
Passo 4: selezionare il dispositivo
Dopo aver impostato le cuffie in modalità di accoppiamento, Switch dovrebbe rilevarle facilmente. In questo modo, sarà possibile fare clic sulle cuffie. La Switch vi chiederà di confermare e voi potrete semplicemente fare clic su OK. Ora le cuffie sono collegate!
Prima di concludere
Se siete pronti a giocare senza fili aggrovigliati, cavi sfilacciati o cadute, potete farlo facilmente collegando le cuffie Bluetooth alla vostra Nintendo Switch!
Domande frequenti
Posso collegare le cuffie Bluetooth alla mia Switch?
Sì, è possibile! Basta seguire i passaggi descritti sopra.
Nintendo Switch dispone di una modalità Bluetooth?
Sì, ce l’ha. Ciò consente di collegare diversi dispositivi abilitati alla tecnologia Bluetooth.
Posso usare gli AirPods con Nintendo Switch?
Sì, è possibile! Ma è necessario l’ultimo aggiornamento di Nintendo Switch e le AirPods devono essere almeno di seconda generazione.