Quando ricevi un nuovo Apple Watch, dovrai accoppiarlo con il tuo iPhone per abilitare tutte le funzionalità. Ecco come collegare il tuo Apple Watch a un iPhone.
L’Apple Watch è uno dei dispositivi indossabili più popolari in circolazione e non è difficile capire perché. Il dispositivo è ricco di funzionalità, da un cardiofrequenzimetro e contapassi a un ECG, rilevamento del livello di ossigeno nel sangue e persino rilevamento di cadute e incidenti.
Questo è ancora prima di iniziare con le app e l’assoluta comodità di poter vedere le tue notifiche al polso. Se hai un nuovo Apple Watch o hai aggiornato il tuo iPhone, dovrai connettere i due dispositivi. Ecco come collegare il tuo Apple Watch al tuo iPhone.
Come collegare un nuovo Apple Watch al tuo iPhone
Accoppiare il tuo nuovo Apple Watch con il tuo attuale iPhone è facile e veloce. Se desideri utilizzare watchOS 9, che attualmente è l’ultima versione, avrai bisogno di un iPhone 8 o successivo e dovrai eseguire iOS 16 o successivo.
Se stai sostituendo un altro Apple Watch che desideri vendere o regalare, devi prima disaccoppiare quell’Apple Watch. Dovresti anche fare un backup di quell’Apple Watch se vuoi che il tuo nuovo orologio abbia tutte le stesse impostazioni.
Per connettere il tuo nuovo Apple Watch al tuo iPhone:
- Metti il tuo Apple Watch.
- Tieni premuto il pulsante laterale sull’Apple Watch.
- Quando viene visualizzato il logo Apple, rilascia il pulsante laterale.
- Avvicina il tuo iPhone all’Apple Watch finché non vedi la schermata di associazione, quindi tocca Continua.
- Se la schermata di associazione non viene visualizzata, apri l’app Watch sul tuo iPhone e seleziona Avvia l’associazione.
- Selezionare Configura per me stesso.
- Il tuo Apple Watch mostrerà uno schema. Tieni l’iPhone davanti all’Apple Watch in modo che il motivo dell’Apple Watch sia allineato con il contorno dell’iPhone.
- Se hai eseguito un backup del tuo vecchio Apple Watch, tocca Ripristina da backup. Altrimenti, seleziona Configura come nuovo Apple Watch.
- Se hai scelto di eseguire il ripristino da un backup, seleziona il backup dall’elenco e tocca Continua.
- Leggi i Termini e condizioni e tocca Accetto una volta che sei felice di procedere.
- Segui le istruzioni sul tuo iPhone per configurare il tuo Apple Watch.
- Il tuo Apple Watch sarà ora associato al tuo iPhone.
Come collegare un nuovo iPhone al tuo Apple Watch
Se ricevi un nuovo iPhone e hai già un Apple Watch, dovrai accoppiarlo con il tuo nuovo telefono. Puoi farlo in modo rapido e semplice eseguendo un backup del tuo attuale iPhone prima di sostituirlo.
Per accoppiare un nuovo iPhone con il tuo attuale Apple Watch:
- Esegui il backup del tuo attuale iPhone su iCloud.
- Accendi e configura il tuo nuovo iPhone.
- Quando raggiungi la schermata App e dati, seleziona Ripristina da backup iCloud e seleziona il backup appena eseguito.
- Continua a lavorare attraverso la configurazione dell’iPhone.
- Al termine della configurazione dell’iPhone, ti verrà chiesto di associare il tuo Apple Watch al tuo nuovo iPhone. Tocca OK per confermare.
- Se richiesto, inserisci il passcode per il tuo Apple Watch.
- Il tuo Apple Watch ora si accoppierà con il tuo nuovo iPhone.
Come accoppiare più Apple Watch
Se hai più di un Apple Watch, è possibile associare più orologi al tuo iPhone. Il tuo iPhone si accoppierà automaticamente con qualsiasi Apple Watch al polso, oppure puoi selezionare l’orologio che desideri utilizzare manualmente nell’app Watch sul tuo iPhone.
Per associare Apple Watch aggiuntivi al tuo iPhone:
- Apri l’app Watch sul tuo iPhone.
- Assicurati di essere nella scheda Il mio orologio.
- Tocca Tutti gli orologi nella parte superiore dello schermo.
- Seleziona Aggiungi orologio.
- Segui le istruzioni sul tuo iPhone per accoppiare l’Apple Watch aggiuntivo.
Ottieni di più dal tuo Apple Watch
Ora sai come connettere il tuo Apple Watch al tuo iPhone, puoi iniziare a goderti tutte le fantastiche funzionalità che Apple Watch ha da offrire. Ci sono molti suggerimenti e trucchi per rendere la tua esperienza con Apple Watch ancora migliore.
Sapevi che puoi usare il tuo Apple Watch per monitorare il tuo sonno? O che puoi utilizzare il tuo Apple Watch per sbloccare il tuo iPhone anche quando indossi una maschera? È anche possibile fare le cose al contrario e sbloccare il tuo Apple Watch con il tuo iPhone per risparmiare inserendo sempre il passcode.