Come collegare un account Windows 365 a più dispositivi

Sebbene Microsoft 365 Personal sia limitato a un solo utente, l’edizione Family può essere condivisa da più persone. Questo articolo ti mostra come.

Per coloro che stanno ancora cercando di elaborare l’opzione migliore per utilizzare Word o PowerPoint sui tuoi computer, ci immergiamo in Microsoft 365.

Formalmente noto a tutti come Office 365, Microsoft ha cambiato il nome ma per fortuna non le funzionalità.

In questo articolo, offriamo informazioni dettagliate su dove trovare la licenza di Microsoft 365, come confermare quale licenza stai utilizzando e qual è l’opzione migliore per te.

Ti guidiamo anche attraverso i passaggi per scaricare la tua licenza particolare su più macchine.

Come installare Microsoft 365 su più PC con una licenza

Per prima cosa, se non sei sicuro di quale versione di Microsoft 365 possiedi o quale dovresti acquistare se stai ancora cercando, ti guideremo attraverso i passaggi per confermare le caratteristiche particolari di queste versioni.

  1. Accedi al tuo Microsoft account utilizzando le tue credenziali.
  2. Fai clic sulla scheda Servizi e abbonamenti sul nastro blu che si trova nella parte superiore della pagina. Questo ti porterà da Microsoft Pagina dei servizi.
  3. Accanto al logo Microsoft al centro della pagina, vedrai l’abbonamento che possiedi attualmente.

Installazione dell’edizione personale di Microsoft 365

Puoi installare Microsoft 365 Personal Edition su cinque dispositivi personali, inclusi PC, laptop, dispositivi mobili, console Xbox e HoloLens. Tuttavia, a differenza di Microsoft 365 Family Edition, ogni dispositivo mostrerà solo le tue informazioni personali e non puoi personalizzarle per un’altra persona e le sue informazioni.

  1. Assicurati di lavorare sulla macchina su cui desideri attivare la licenza.
  2. Una volta effettuato l’accesso al tuo account Microsoft 365, vai alla scheda Dispositivi che si trova sul nastro blu nella parte superiore della pagina.
  3. Qui vedrai un elenco dei dispositivi per i quali hai attualmente la licenza Microsoft 365 Personal. Se non sei sicuro del nome del tuo computer, puoi dare un’occhiata a questo articolo su trovare il nome del tuo computer assistere.
  4. Verso la parte in alto a destra della pagina, appena sotto il nastro blu, vedrai un simbolo + con la scritta “Registra dispositivo”. Fai clic su questo e ti porterà a questa schermata:
  5. Seleziona la tua regione dall’elenco a discesa. Per impostazione predefinita, dovrebbe essere la regione corretta, poiché è così che l’hai impostato sul tuo computer principale.
  6. Immettere il numero di serie dell’hardware nel blocco display elencato sotto la regione. Microsoft ha aggiunto un collegamento utile per aiutarti a trovarlo: fai clic sul collegamento che dice “Aiutami a trovare il mio numero di serie” e ti porterà a un elenco a discesa di tutti i dispositivi che potresti utilizzare. Una volta completato, fai clic sulla casella per accettare i loro termini e condizioni e sei pronto per partire.​​

Installazione di Microsoft 365 Family Edition

Se desideri che la tua famiglia o gli amici utilizzino la tua licenza Microsoft 365 Family, puoi invitare fino a cinque persone aggiuntive. Sei persone possono utilizzare la licenza Family, quindi non dimenticare di aggiungerti a quell’elenco.

Qualcosa di cui Microsoft vuole prendere nota qui è che la licenza della famiglia Microsoft 365 ha codici Product Key che non dovresti condividere. Invece, ti esortano a utilizzare i seguenti passaggi:

  1. Accedi alla pagina del tuo account Microsoft. Se disponi di più account Microsoft, passa all’abbonamento Microsoft 365 Family.
  2. Fare clic sul pulsante contrassegnato Avvia condivisione. Se non vedi questo pulsante, è possibile che tu non sia proprietario della licenza Microsoft 365 Family e puoi verificarlo andando alla scheda Servizi e abbonamenti sulla barra multifunzione nella parte superiore della pagina.
  3. Verrà visualizzato un popup Condividi il tuo abbonamento. Ora puoi invitare qualcuno tramite e-mail o inviare invece un link di invito. Se desideri condividere questo abbonamento con più persone in una sola seduta, dovrai condividere un nuovo link per ogni persona.
  4. La tua famiglia dovrà accettare l’invito per continuare. Da qui, possono accedere utilizzando le informazioni del proprio account Microsoft e potranno installare Office sul proprio dispositivo.

Microsoft 365 famiglia vs Microsoft 365 personale?

Per rendere più facile vedere quale opzione è più adatta a te, oltre a ciò che potresti già possedere ma che non conosci ancora, abbiamo suddiviso per te Microsoft 365 Family e Microsoft 365 Personal per te:

Famiglia Microsoft 365 Microsoft 365 Uso personale 1 – 6 persone 1 persona Per PC, Mac, iPad, iPhone, dispositivi Android Tutti Tutti Tutti Word, Excel, PowerPoint Premium Premium E-mail e calendario Outlook Premium Premium Archiviazione OneDrive – 1 TB 1 TB a persona 1 TB Editor Microsoft Sì Sì Ripristino di ransomware e rilevamento di phishing Sì Sì Microsoft Teams Sì Sì

Vantaggi di avere un account Microsoft 365 online

Senza dover pagare nulla in più, ogni persona che utilizza la licenza di Microsoft 365 riceverà questi eccellenti vantaggi:

  • Se il computer o il dispositivo a cui si riferisce la licenza soddisfa i requisiti di sistema, tutte le app di Office per computer e dispositivi PC, Mac e Android saranno l’ultima versione disponibile.
  • Hai 1 TB di spazio di archiviazione gratuito in OneDrive, che puoi trovare nella cartella Esplora file: ciò significa che non devi più fare clic sul pulsante Salva sui documenti ogni pochi minuti, poiché devi solo abilitare il salvataggio automatico.
  • L’account OneDrive di ogni persona è privato e collegato solo al proprio account Microsoft.
  • Ogni persona riceverà 60 minuti Skype al mese.
  • Potrai goderti un’esperienza Outlook.com senza pubblicità, che fornisce anche a tutti avvisi in tempo reale su eventuali attacchi di phishing o malware.
  • Puoi gestire tutti i tuoi abbonamenti da un’unica posizione del browser, inclusa l’aggiunta di qualcuno al tuo account Microsoft 365 Family o l’aggiunta di un nuovo dispositivo al tuo account Microsoft 365 Personal.
  • Puoi tenere traccia della data di rinnovo e gestire le tue opzioni di pagamento.
  • Se hai problemi a localizzare il tuo dispositivo, c’è un’opzione per Trova il mio dispositivo, che ti consente di individuare qualsiasi dispositivo su cui hai effettuato l’accesso.
  • Divertiti sincronizzazione cloud tra dispositivi che consentono i backup.
  • Rivedi e gestisci app e giochi scaricati sui tuoi dispositivi.

Conclusione

Sapere cosa hai e cosa è disponibile può aiutarti a utilizzare al meglio il tuo abbonamento a Microsoft 365. Si spera che ora sia possibile utilizzare tutti gli extra opzionali forniti da Microsoft per aumentare la produttività.