Come citare qualcuno su Discord

Discord è un’applicazione di chat gratuita utilizzata dai giocatori di tutto il mondo. Dal suo lancio nel 2015, milioni di giocatori si sono riuniti per creare comunità attorno ai loro giochi, progetti e altre idee preferiti sulla piattaforma.

A causa dell’attenzione dell’app sulla chat, i giocatori possono utilizzare tutti i tipi di funzionalità di formattazione come grassetto, corsivo, sottolineatura e altro direttamente tramite markdown.

Queste aggiunte aiutano gli utenti a esprimersi meglio e assicurano che Discord rimanga uno spazio basato sulla personalità. Tuttavia, una caratteristica che gli utenti cercano costantemente in Discord è la possibilità di citare gli altri.

L’alternativa orientata al lavoro a Discord, Slack, ha questa funzione, così come molte altre app di chat. Per molto tempo, gli utenti di Discord sono stati sfortunati quando si è trattato di citare altri utenti, dovendo ricorrere all’uso di blocchi di codice o chatbot sofisticati.

Fortunatamente, questo è cambiato nell’ultimo anno! Siamo felici di aggiornare questo articolo con la buona notizia che la citazione è ora una funzione Discord integrata. Ecco come funziona.

Come citare i messaggi in Discord

Puoi citare altri utenti Discord su tutte le piattaforme (iOS, Android e desktop) usando gli stessi metodi. Ci concentreremo su mobile-Discord in questo tutorial, anche se le tecniche di quotazione sono essenzialmente le stesse.

La quotazione su più righe è leggermente diversa sul desktop (è più semplice, in realtà), ma per il resto il processo funziona esattamente allo stesso modo. Puoi facilmente citare il testo su Discord seguendo questi passaggi:

  1. Individua il messaggio in questione e copialo.
  2. Digita il simbolo > nella casella di testo.
  3. Premi il tasto spazio. Apparirà una riga di testo.
  4. Ora, incolla il testo che hai copiato sopra.
  5. Invia il messaggio alla chat. Oppure, fai clic su Maiusc + Invio e torna indietro su @ qualcuno.

Se hai bisogno di ulteriore aiuto per inviare una citazione a riga singola o doppia su Discord, continua a leggere.

Citazioni a riga singola su discordia

Le virgolette a riga singola su Discord vengono utilizzate quando si desidera citare qualcosa che occupa solo una riga di testo. Ciò significa che non ci sono interruzioni di riga; le tue dita non toccano mai il pulsante Invio sulla tastiera.

Per citare su una riga, digita il simbolo “>”, seguito da uno spazio e dalla tua citazione. Ecco come dovrebbe apparire nell’app:

Citazioni su più righe su Discord

La citazione su più righe è quando devi citare qualcosa che contiene interruzioni di riga, come una serie di paragrafi.

Puoi farlo semplicemente digitando “>” davanti a ogni nuovo paragrafo che vuoi citare, anche se questo potrebbe ovviamente diventare fastidioso dopo un po’.

Come soluzione alternativa, puoi digitare “>>>” seguito da uno spazio all’inizio del messaggio per rendere tutto ciò che scrivi in ​​quel messaggio parte della citazione.

L’unico modo per uscire da quella citazione è inviare il messaggio e iniziarne uno nuovo o tornare indietro con “>>>”.

Potresti ricordare che abbiamo detto che le quotazioni su più righe funzionano in modo leggermente diverso su un desktop. Questo perché “>” e “>>>” eseguono entrambi le virgolette su più righe per impostazione predefinita.

Per farne una citazione a riga singola, premi A capo e poi Backspace per tornare al testo normale. E questo è tutto! Questo è tutto ciò che c’è da sapere sulle citazioni di Discord in questo momento.

Usare i blocchi di codice per citare qualcuno in discordia

Puoi anche utilizzare la funzione di blocco del codice per ottenere un effetto molto simile. Tuttavia, questo metodo funziona solo su PC.

Normalmente, questo viene utilizzato per evidenziare il codice in un lungo elenco di righe, ma poiché è così semplice da fare, potrebbe anche essere usato come una funzione di virgolette.

Per farlo, posiziona semplicemente la frase che vuoi citare all’interno di due simboli “`” di backtick. Esempio: ` La citazione ` (Digitala senza gli spazi tra il testo e il backtick).

In questo modo, la frase verrà inserita in un blocco di codice. Anche se questo non è l’ideale per qualcuno che desidera un preventivo, il formato è incredibilmente simile a uno. Puoi anche fare quelli a più righe per testi che si estendono su diversi livelli.

Detto questo, sebbene non esista un metodo tradizionale di citazione, alcuni amministratori di Discord potrebbero installare un bot che abilita citazioni e altre funzionalità.

Questo bot dovrebbe essere aggiunto in ogni canale in cui verrebbe utilizzato, ma ne vale la pena per coloro che vogliono citarne altri.

Domande frequenti

Per una comunicazione testuale efficace è importante stilizzare determinate parole. Ecco alcune altre risposte alle tue domande più frequenti:

Come posso rivolgermi a qualcuno direttamente in una chat di gruppo?

Quando comunichi con persone in un canale Discord, potresti dover indirizzare un messaggio a una persona invece che all’intero gruppo.

Se desideri inviare un messaggio privato a una persona, puoi toccando il suo nome utente. Ma se vuoi inviare un messaggio a quella persona all’interno del canale, puoi farlo anche tu.

Digita semplicemente @ prima di digitare il nome utente. Apparirà un elenco e potrai selezionare il contatto da lì o digitare il nome completo.

Quando il messaggio viene visualizzato nella chat di gruppo, il loro nome verrà evidenziato, indicando che il messaggio è specifico per loro.

Perché le virgolette non funzionano?

Troppo spesso vediamo che gli utenti si sentono frustrati perché stanno cercando di manipolare il testo usando virgolette singole. La maggior parte degli utenti pensa che il markdown semplicemente non funzioni.

Nel markdown di Discord, il più delle volte, è necessario utilizzare un simbolo di backtick, che sembra simile a una virgoletta singola, ma in realtà non è la stessa cosa.

Questo tasto si trova a sinistra del tasto 1 sulla tastiera. Accompagna il tasto tilde, che è anche incredibilmente utile per i markdown di Discord.

Posso usare i bot per aiutare con le citazioni?

Si assolutamente. Ci sono diversi bot disponibili online che puoi aggiungere al tuo server Discord e consentire quotazioni. Se sei il proprietario o disponi dei diritti di amministratore, puoi aggiungere un bot per semplificare l’operazione.

Quotes Bot è progettato specificamente per questa funzione, ma potresti scoprire che uno dei robot che hai già consente la funzione.

Personalizzazione leggendaria

Fortunatamente, ci sono tutti i modi per personalizzare la piattaforma Discord. Sono integrati temi diversi, con la possibilità di modificare le dimensioni dei caratteri, lo zoom del testo e altro ancora.

Coloro che cercano una personalizzazione extra possono installare BetterDiscord, una versione modificata di Discord che consente agli utenti di scaricare temi personalizzati e modificare altri aspetti della piattaforma.

Fortunatamente, Discord ha un’API aperta, quindi chiunque può accedere e creare le proprie versioni dell’applicazione social.

La cosa fantastica di Discord è che gli utenti sono limitati solo dalla loro creatività. Se qualcuno sa come programmare e può manipolare il linguaggio esistente, può fare tutto ciò che vuole con la piattaforma.

Inoltre, la maggior parte dei creatori finisce per mettere le proprie creazioni online, disponibili gratuitamente per chiunque le possa provare.

Torna in alto