Guide

Come chiamare un numero che mi ha bloccato

chiamare un numero che mi ha bloccato

Temi che uno dei tuoi contatti possa aver bloccato sul suo telefono le chiamate provenienti dal tuo numero di cellulare? Forse non lo sai, ma tramite dei semplici trucchetti è possibile aggirare questo fastidioso blocco.

In questa guida, infatti, noi di PhoneToday ti mostreremo dei trucchetti da utilizzare, sia su telefoni Android che su iPhone, che ti consentiranno di chiamare un numero che ti ha bloccato.

Come chiamo un numero che mi ha bloccato?

Prima di proseguire con la lettura è necessario capire prima di tutto se effettivamente il tuo numero di cellulare sia stato bloccato. Come fare quindi a sapere se la nostra numerazione è stata bloccata? Facile! Puoi intuire che il tuo numero è stato se sei incappato in una delle seguenti situazioni:

  1. il telefono che chiami squilla una sola volta e poi risulta occupato o scatta la segreteria telefonica;
  2. il telefono risulta perennemente occupato, in qualsiasi ora del giorno, anche di notte.

Se rientri in una di queste casistiche allora vuol dire, ahimè, che sei stato bloccato. A questo punto dovrai accettare che quella persona non vuole più sentirti oppure trovare una soluzione alternativa per chiarire le incomprensioni.

Se opti per la seconda ipotesi, allora sei capitato nel posto giusto. Qui di seguito ti mostreremo un semplice ed efficace trucco che ti consentirà di chiamare un numero che ti ha bloccato. La procedura varia a seconda se usi un telefono Android o un iPhone.

Su Android:

  • Apri l’app Telefono;
  • Premi Impostazioni > Servizi supplementari;
  • Clicca Numero in uscita;
  • Seleziona Nascondi numero.

Su iPhone:

  • Vai in Impostazioni;
  • Ora vai sull’app Telefono;
  • Seleziona “Mostra ID Chiamate”;
  • Disattiva la voce “mostra ID Chiamate”.

Nel caso in cui non riuscissi a trovare l’opzione indicata per nascondere il numero di telefono non preoccuparti. Ti basterà anteporre #31# alla numerazione che intendi contattare. Questa soluzione è ideale se desideri fare chiamate anonime in maniera sporadica.

Con questo banalissimo trucco il cellulare della persona che ti ha bloccato non riconoscerà più la tua numerazione telefonica e quindi non sarà in grado di bloccare la chiamata in entrata.

Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
Codici sconto, errori di prezzo e offerte vantaggiose.➡️ RISPARMIA CON NOI ⬅️
+ +