Guide

Chiamare gratis con Android? Ecco come fare, scoprilo subito!

chiamare gratis

Sicuramente ognuno di noi almeno una volta nella propria vita si sarà trovato senza più minuti per chiamare qualcuno. Questo da oggi non sarà più un problema! Infatti vi parleremo di come chiamare gratis dalla piattaforma più diffusa del momento, ovvero Android, con delle semplici applicazioni. Tutte queste app tranne l’ultima, Libon, oltre a permettere di effettuare chiamate gratis, svolgono anche la funzione di servizio di messaggistica istantanea.

Leggi anche: Come ritrovare lo smartphone Android perso o rubato

Skype

E’ un’applicazione sviluppata da Microsoft e quindi preinstallata in tutti i Windows Phone e sugli ultimi PC. E’ stata una delle prime applicazioni a sfruttare la possibilità di chiamare gratis, e non solo, visto che permette di chiamare anche numeri fissi e non.

Viber

E’ molto simile a Skype, svolge per lo più le stesse funzioni, compresa quella di chiamare gratis numeri non registrati. Nel complesso risulta molto più apprezzabile per la sua immediatezza e semplicità d’utilizzo.

Hangouts

L’app di messaggistica di Google è preinstallata su ogni device Android. Permette di scambiarsi messaggi ed effettuare video chiamate senza bisogno di conoscere il numero telefonico dell’altro utente ma utilizzando l’account Google. L’unico svantaggio di questa applicazione, se così possiamo definirlo, è che pochissime persone la usano realmente.

Come chiamare gratis con Whatsapp

Sicuramente il servizio di messaggistica più usato e più conosciuto in tutto il mondo. La qualità delle chiamate sulla piattaforma Android è molto bassa e spesso disturbata. Per quanto riguarda iOS e Windows Phone riesce a garantire sicuramente una qualità maggiore con minori disturbi.

Facebook Messenger

Facebook Messenger è una buona piattaforma di instant messaging, affidabile e ben studiata fino all’ultimo dettaglio, con alcune features peculiari davvero interessanti. La possibilità di effettuare chiamate VoIP completamente gratuite fa di quest’app il nemico principale di Skype.

Libon

Ultima applicazione ma non meno importante è Libon, un po’ diversa delle ultime ma che permette di chiamare e ricevere chiamate solamente con la connessione WiFi con una qualità più che buona. Bisognerebbe però migliorarla visto che si presentano di frequente dei crash, ma siamo fiduciosi che saranno presto risolti.

Ci sarebbe stato posto anche per altre applicazioni che però abbiamo deciso di non tenere in considerazione visto che queste elencate, tutte completamente gratuite, potranno soddisfarvi pienamente. Quali sono le vostre app preferite per chiamare gratis con Android?

Fai click per commentare
Vai su