Come catturare e domare gli animali del bestiame in Raft

Mentre la maggior parte degli animali in Raft sono ostili e ti attaccheranno a vista, alcuni non sono ostili e possono essere tenuti come bestiame.

Ci sono tre animali da allevamento a Raft: Cluck, Goat e Llama. I clucker possono essere usati per ottenere le uova. Capra e lama forniscono rispettivamente Latte e Lana; tutte risorse importanti per sopravvivere nei mari pericolosi.

La seguente guida spiegherà come catturare prima il bestiame, quindi domarlo e nutrirlo per ottenere risorse e infine garantire che il tuo bestiame non scappi.

Come catturare e addomesticare il bestiame in Raft

Puoi trovare animali da allevamento solo sulle grandi isole. Per catturarli, avrai bisogno di un Net Launcher che utilizzi un Net Cannister come munizioni.

Puoi creare un lanciatore di rete con 2 scarti, 4 lingotti di plastica, 1 lingotto di metallo e 2 bulloni. Una volta fatto, puoi creare 1x Net Cannister con 1x Polvere esplosiva, 4x Pietra e 4x Corda.

Quando trovi animali da allevamento su grandi isole, spara contro di loro con il tuo lanciatore di reti. Se la rete cattura un animale da allevamento, puoi raccoglierlo e riportarlo sulla tua Raft. Una volta catturato un animale da allevamento, viene automaticamente addomesticato, ma ciò non garantisce necessariamente che non cercherà di scappare.

Come nutrire gli animali del bestiame

Devi posizionare i tuoi animali catturati negli appezzamenti di erba per nutrirli. I lotti di erba devono essere prima coltivati ​​(o costruiti) sulla tua Raft con 2x Dirt, 6x Plank e 4x Plastic.

Ogni appezzamento di erba impiega 5 minuti per crescere e devi continuare ad annaffiarlo con acqua dolce. Una volta che l’area erbosa è pronta, il tuo animale da allevamento si nutrirà dell’erba. Quando tutta l’erba è stata mangiata, devi annaffiare nuovamente l’area erbosa.

Come impedire agli animali del bestiame di scappare

Per assicurarti che gli animali del tuo bestiame non scappino, puoi costruire recinti con 2 assi ciascuno attorno ai terreni erbosi per creare una sorta di recinto.

Bug degli animali che scompare

Se i tuoi animali da allevamento stanno scomparendo, controlla la tua recinzione. Se la recinzione è sana, stai affrontando un bug noto in Raft che fa sparire gli animali a caso. Non esiste una soluzione nota a questo problema al momento della scrittura.