Come cancellare tutti i tweet da Twitter con TweetDelete

Se ti penti di alcune cose che hai scritto su Twitter, per fortuna puoi sempre eliminare la cronologia dei post. Tutti abbiamo sentito storie infelice.

La donna che ha perso il lavoro a causa di una foto pubblicata su Facebook anni fa, o l’uomo che è stato licenziato poiché ha twittato qualcosa che è stato interpretato erroneamente.

La realtà è che ciò che condividiamo sui social media, ora è un’estensione di noi stessi. Fortunatamente, TweetDelete ti offre un modo per rimuovere i tweet dal tuo account.

Come eliminare tutti i tweet

Se ti penti di alcune cose che hai scritto su Twitter negli anni passati, è facile eliminare la cronologia dei tuoi post senza prendere misure così drastiche come sospendere o rimuovere il tuo account.

Ma Twitter non fornisce un modo nativo per eliminare in blocco i tweet.

Ci sono alcuni strumenti di terze parti realizzati ad hoc, come TweetDelete. Può eliminare oltre 1000 tweet in una volta sola e cancellare automaticamente futuri tweet più vecchi di un determinato numero di settimane o mesi.

Segui questi passaggi per utilizzare TweetDelete ed eliminare tutti i tweet fatti su Twitter:

  1. Vai alla home page di TweetDelete;
  2. Fai clic su Accedi con Twitter e autorizza l’app a utilizzare il tuo account;
  3. Scegli quali tweet vuoi eliminare. Puoi scegliere tempistiche specifiche o tutti i tweet che hai pubblicato;
  4. Selezionare la casella di controllo per accettare i termini;
  5. Fai clic su Attiva TweetDelete;
  6. Dopo aver eliminato i tuoi tweet, apri il tuo account Twitter e vai su Impostazioni e Privacy > App e revoca l’accesso a TweetDelete.

Se lo desideri, puoi lasciare TweetDelete come app autorizzata sul tuo account e programmare l’eliminazione dei tweet in anticipo.

Conclusione

Nessuno dovresti lasciare tutti i suoi post sui social media nella sfera pubblica per sempre. Farlo comporta troppi rischi.

Strumenti semplici come TweetDelete ti permetteranno di continuare a godere dei vantaggi dei social media pur mantenendo un po’ di privacy da occhi indiscreti.