Guide Telefonia

Come cancellare l’iscrizione ad Apple Arcade

Apple Arcade

Con l’uscita di iOS 13 il colosso di Cupertino ha introdotto il nuovo servizio in abbonamento chiamato Apple Arcade. Come saprai, la piattaforma permette di accedere ad una vasta gamma di giochi esclusivi per iOS al costo di 4,99 euro al mese, con la possibilità di provare il primo mese gratuitamente.

Il rinnovo dell’abbonamento avviene automaticamente tramite il metodo di pagamento selezionato per il proprio ID Apple. Ma come fare per cancellare l’iscrizione ad Apple Arcade e bloccare il rinnovo automatico del servizio? Te lo spieghiamo noi in questa rapida guida.

Come annullare l’iscrizione ad Apple Arcade

Hai attivato il servizio Apple Arcade sul tuo Apple ID e dopo averlo provato hai scoperto di non esserne interessato? Allora questa guida fa al caso tuo. Qui di seguito, infatti, noi di PhoneToday ti mostreremo come fare per cancellare l’iscrizione ad Apple Arcade.

L’operazione è molto semplice e richiede pochissimo tempo. Non dovrai far altro che seguire questi semplici passaggi:

  1. apri l’App Store;
  2. seleziona la scheda “Arcade” in basso a destra;
  3. nella schermata che si apre, premi sulla tua foto del profilo presente in alto a destra;
  4. tappa la voce “Abbonamenti”;
  5. nel caso avessi più servizi in abbonamento attivi assicurati di premere sulla scritta “Apple Arcade”;
  6. a questo punto non dovrai far altro che selezionare la scritta “Annulla abbonamento” o “Annulla periodo di prova gratuito”.

Ecco fatto! Da questo momento in poi non potrai più usufruire del servizio Apple Arcade. Hai attivato la prova gratuita? Fai attenzione! Il periodo di prova funziona in modo diverso dal solito: disattivando l’abbonamento non viene annullato il rinnovo del servizio, permettendo di proseguire la prova gratuita, ma viene disdetto immediatamente anche la prova gratuita stessa.

Fai click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai su
SCONTI e BUONI AMAZON GRATIS su Telegram➡️ UNISCITI ⬅️
+ +