
L’applicazione di Telegram è nota per garantire agli utenti la massima privacy e consentendo loro grande controllo su molte funzionalità, tra cui l’eliminazione di messaggi e contenuti multimediali.
Rispetto alle app di messaggistica istantanea concorrenti, Telegram dispone di molte più opzioni, e quando si tratta di cancellare i messaggi inviati non è diverso. Questo processo si applica ai messaggi di testo, ai messaggi vocali e ai media inviati.
Come eliminare singoli messaggi Telegram
Come dici, non vuoi cancellare la cronologia delle conversazioni Telegram ma ti interessa eliminare solo uno o alcuni specifici messaggi presenti nella chat? Perfetto, per riuscire nell’intento ti basta seguire questi semplici passaggi:
- Apri Telegram sul tuo smartphone Android o iOS;
- Entra nella chat privata o nel gruppo che contiene il messaggio che desideri eliminare;
- Tieni premuto il messaggio scelto finché non appare un menù;
- Clicca in alto a destra l’icona a forma di cestino;
- Conferma la scelta di voler eliminare definitivamente il messaggio.
Come cancellare una chat Telegram
Se vuoi cancellare una intera chat Telegram, eliminando tutti i messaggi in entrata e in uscita, il processo è diverso. Ecco come fare:
- Apri l’app Telegram;
- Tieni premuta la conversazione che vuoi eliminare fino a quando appare un menù;
- Premi l’icona che raffigura un cestino nel menù in alto;
- Scegli se eliminare la chat anche per le persone presenti e poi premi Elimina.
Una volta data la conferma, nell’angolo in basso a destra apparirà un messaggio che ti consente di annullare l’azione, ma sii veloce, poiché l’opzione scomparirà dopo pochi secondi.
Se ti interessasse, scopri come programmare i messaggi da eliminare su Telegram e scegli quale opzione si adatta meglio alle tue esigenze.
Conclusione
Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come eliminare completamente una conversazione Telegram è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.