Per un numero crescente di persone, lavorare da casa è la scelta migliore, e non c’è da stupirsi se si è verificato un aumento nell’adozione delle app per videoconferenze dall’inizio dell’oramai passata epidemia da Coronavirus.
Quando si è chiamati a partecipare a interviste virtuali e riunioni con i propri dipendenti o superiori tramite app di video chat popolari come Hangouts, Skype e Zoom, è naturale pensare a queste come le prime scelte.
Sono anche le app preferite per chi vuole restare in contatto con la famiglia e gli amici, in quanto sono praticamente tutte gratuite.
Ora, per rendere le tue videochat o videoconferenze più interessanti, molte di queste app hanno recentemente introdotto alcune interessanti funzionalità che dovrebbero arricchire la tua esperienza in videoconferenza.
Zoom, che di gran lunga è l’app più popolare, ha recentemente rilasciato un aggiornamento che ti consente di nascondere la stanza affollata dietro di te cambiando lo sfondo delle tue videoconferenze.
Con questa funzionalità, gli utenti possono scegliere con pochi clic tra una selezione di immagini predefinite, come il Golden Gate Bridge o una spiaggia caraibica, oppure è possibile caricare un’immagine o un video dal proprio dispositivo.
Ora anche Skype, di proprietà di Microsoft, ha introdotto una funzionalità simile che consente di cambiare lo sfondo durante le videochiamate.
Come cambiare lo sfondo in Skype
Cambiare lo sfondo in Skype è facile e può essere fatto con pochi tocchi di pulsanti. Tuttavia, è consigliabile salvare le immagini da utilizzare localmente sul tuo desktop e, per ottenere risultati migliori, assicurarsi di utilizzare immagini in formato paesaggio.
Fondamentalmente, ci sono due modi per cambiare lo sfondo in una chiamata Skype con un’immagine personalizzata, ma è importante notare che gli sfondi personalizzati non sembrano funzionare nella versione Microsoft Store dell’app Skype.
Quindi, è consigliabile scaricare il file .exe dal sito web di Skype o utilizzare la versione web del servizio su Windows 10 se desideri cambiare lo sfondo.
Come cambiare lo sfondo di Skype durante una chiamata
Questa opzione ti consente di attivare o cambiare lo sfondo di Skype quando hai già avviato la videochiamata. È semplice e richiede solo pochi passaggi.
- Apri Skype sul web o l’ultima versione dell’app Skype per Windows o Mac.
- Durante una chiamata, posiziona il cursore sopra il pulsante video o fai clic sul menu Altro.
- Fai clic su “Scegli effetto sfondo”.
- Puoi quindi sfocare la stanza (solo Windows 10), scegliere un’immagine che hai aggiunto in precedenza o aggiungerne una nuova.
- Seleziona “aggiungi una nuova immagine” per caricare uno sfondo personalizzato da utilizzare durante una videochiamata.
Come cambiare lo sfondo di Skype prima di una chiamata
La seconda opzione richiede di cambiare l’immagine di sfondo anche prima di avviare la videochiamata ed è piuttosto semplice da attivare.
- Apri Skype sul web o l’ultima versione dell’app Skype per Windows o Mac.
- Fai clic sulla tua immagine del profilo.
- Fai clic su Impostazioni e quindi su Audio e Video.
- Nella sezione “Scegli effetto sfondo”, puoi scegliere un’immagine che hai aggiunto in precedenza o aggiungerne una nuova.