Come cambiare server in Diablo Immortal

Diablo Immortal non può essere giocato offline. Anche se non hai intenzione di giocare in cooperazione con un amico, devi comunque essere online e connesso a un server per giocare a Diablo Immortal. La seguente guida spiegherà tutto ciò che c’è da sapere sulla modifica dei server e su come controllare lo stato del server in Diablo Immortal.

A causa della natura online del gioco, diventa importante selezionare il server giusto su cui giocare per la latenza/ping più bassa possibile. Va anche notato che i tuoi personaggi sono collegati ai server su cui sono stati creati. Se cambi server in seguito, dovrai creare un nuovo personaggio.

Come cambiare i server di Diablo Immortal

Il primo passo per cambiare un server in Diablo Immortal è visitare il menu principale e scegliere un server attualmente disponibile dall’opzione Impostazioni server.

Se stai giocando da principiante, potresti trovare server preselezionati nell’elenco dei server disponibili. Tuttavia, se non sei un principiante, avrai già selezionato i server precedentemente giocati.

Inoltre, puoi toccare la regione selezionata per aprire un elenco di server aggiuntivi disponibili tra cui scegliere secondo il tuo desiderio. Questo elenco di server è composto da tutti i server accessibili, inclusi anche quelli che hai scelto. Tale elenco è suddiviso in sottosezioni con la prima sezione dedicata all’area che viene poi ulteriormente suddivisa in regioni.

In aggiunta a ciò, i giocatori possono anche cercare server particolari semplicemente usando la barra di ricerca in cima all’elenco dei server che si trova nell’angolo destro.

Il miglior server immortale di Diablo

Per evitare qualsiasi tipo di problema di prestazioni, i migliori server da selezionare in Diablo Immortal sono quelli disponibili nella tua regione.

Giocare nella tua regione garantisce il ping più basso, il che significa che il tuo gioco sarà più reattivo e ci sarà meno ritardo. In caso contrario, giocare con ping alti rischia di rallentare il gioco durante accese scaramucce che potrebbero portare alla morte del tuo personaggio.

Se vuoi giocare con gli amici, devi prima confermare la loro regione e i loro server prima di creare il tuo personaggio. Se in seguito decidi di cambiare regione e server per unirti ai tuoi amici, dovrai ricominciare da capo. Tutti i personaggi creati sul tuo server precedente andranno persi a meno che non torni per continuare a giocare.

Questo perché Diablo Immortal non supporta il gioco cross-region o cross-server. Il gioco inoltre non ti consente di trasferire personaggi tra i server. Quindi, tutti i progressi, l’equipaggiamento, i risultati e simili sono legati al server in cui viene creato il personaggio.

Come controllare lo stato del server Diablo Immortal

Il modo più semplice per controllare lo stato del server in Diablo Immortal è aprire i forum Blizzard. Se un server è inattivo per manutenzione, ci sarà un annuncio o un aggiornamento lì.

Il modo più veloce però è attraverso Twitter. Esistono account Twitter ufficiali di Diablo Immortal per ogni regione. Se vieni dal Nord America, ad esempio, puoi seguire l’account Twitter nordamericano per rimanere aggiornato sullo stato del tuo server.