Se l’aspetto del tuo PC sta diventando obsoleto, puoi rinfrescare lo sfondo. E cambia anche lo sfondo automaticamente su Windows 11.
Windows 11 offre diversi modi per personalizzare l’esperienza utente. Ad esempio, puoi cambiare lo sfondo del desktop con qualcosa di diverso dall’immagine Microsoft predefinita.
Tuttavia, potresti preferire uno sfondo che cambia automaticamente durante il giorno. Microsoft ti consente di cambiare automaticamente lo sfondo su Windows 11. La modifica degli sfondi del desktop offre un’esperienza unica che aggiunge brio a giorni che sembrano ridondanti.
Esistono due modi per fare in modo che Windows 11 cambi automaticamente lo sfondo del desktop nell’app Impostazioni. Ti mostreremo come fare entrambe le cose di seguito.
Puoi cambiare lo sfondo automaticamente su Windows 11?
Sì, puoi impostare Windows 11 per cambiare automaticamente lo sfondo su Windows 11.
Per fare in modo che Windows modifichi automaticamente lo sfondo del desktop, puoi utilizzare Windows Spotlight, che si connette ai server Microsoft e cambia dinamicamente lo sfondo del desktop. Include immagini di alta qualità da punti di riferimento e ambientazioni di tutto il mondo.
L’altro metodo che puoi utilizzare è utilizzare una presentazione. Ciò ti consentirà di selezionare le tue foto e altre immagini da ruotare automaticamente in orari specifici.
Come cambiare lo sfondo automaticamente con Windows Spotlight
Se ti piacciono le sorprese e vedere immagini di qualità da tutto il mondo, puoi usare Windows Spotlight.
Per cambiare automaticamente lo sfondo con Windows Spotlight:
- Fai clic con il pulsante destro del mouse su un’area vuota del desktop e seleziona Personalizza dal menu contestuale.
- Quando l’app Impostazioni si apre nella sezione Personalizza, apri l’opzione Sfondo sulla destra.
- Fai clic sul menu a discesa nella sezione Personalizza il tuo sfondo e scegli Windows Spotlight.
- Quando fai in modo che Windows 11 cambi automaticamente lo sfondo con Windows Spotlight, estrae le immagini dai server Microsoft e cambia lo sfondo durante il giorno.
Vale anche la pena notare che quando si utilizza Windows Spotlight, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona della fotocamera nell’angolo in alto a destra e scegliere tra diverse opzioni. Puoi gradire o non gradire l’immagine. Questo aiuta Windows a capire cosa preferisci e cambia automaticamente lo sfondo con immagini simili.
Se non ti piace una particolare immagine che appare, fai clic su Passa all’immagine successiva dal menu e verrà visualizzata una nuova immagine.
Se sei interessato a saperne di più su un’immagine, fai doppio clic sul pulsante o fai clic su Apri dal menu. Il browser Microsoft Edge si aprirà con i risultati della ricerca che ti consentiranno di saperne di più.
Come cambiare lo sfondo automaticamente con la presentazione
Se non desideri la varietà che Windows Spotlight visualizza come sfondo, puoi utilizzare le tue foto e altre immagini archiviate in una cartella per formare una presentazione.
Per cambiare automaticamente lo sfondo con una presentazione:
- Fai clic con il pulsante destro del mouse su un’area vuota del desktop e selezionare Personalizza dal menu contestuale.
- Quando si apre l’app Impostazioni, fai clic sull’opzione Sfondo a destra.
- Fai clic sul menu a discesa nella sezione Personalizza il tuo sfondo e scegli Presentazione.
- Alcune nuove opzioni appariranno di seguito e si desidera fare clic sul pulsante Sfoglia.
- Passa alla cartella che contiene le foto e le altre immagini che desideri utilizzare per gli sfondi. È importante notare che puoi scegliere una posizione basata su cloud come OneDrive o Foto iCloud, se lo desideri.
- Dopo aver selezionato la cartella delle immagini, puoi regolare impostazioni come quando cambiare le foto di sfondo, con opzioni da ogni minuto a una volta al giorno, così come ad altri intervalli.
Inoltre, puoi modificare altre impostazioni, come attivare o disattivare l’ordine di riproduzione casuale delle immagini. Puoi anche risparmiare la carica della batteria interrompendo la presentazione quando è alimentata a batteria. Puoi anche scegliere l’adattamento per l’immagine del desktop, come Riempimento, Allunga, Affianca e altri.
Vale la pena sperimentare questa impostazione poiché le vecchie foto a bassa risoluzione non funzionano bene quando sono impostate su Riempimento sui monitor moderni.
Personalizzazione e personalizzazione di Windows
Se sei stanco di un’immagine stantia e statica visualizzata sul desktop, puoi cambiare automaticamente lo sfondo su Windows 11. L’utilizzo di sfondi dalla tua raccolta di foto o immagini che hai raccolto aggiunge un’esperienza più personalizzata.
È possibile impostare sfondi diversi su ciascun monitor se si dispone di un sistema a doppio o multi-monitor. Oltre a personalizzare lo sfondo del desktop, puoi modificare lo sfondo della schermata di blocco.