Come cambiare lingua su WhatsApp

whatsapp

Non sai come cambiare lingua su WhatsApp? La procedura è semplice, ma va applicata a tutto il telefono. Questo perché non esiste una funzione nativa per modificare la lingua dell’app, ma segue quella configurata nel sistema.

Di conseguenza, se vuoi utilizzare WhatsApp in inglese, in italiano o nella lingua che preferisci, è necessario cambiare la lingua dell’intera interfaccia del tuo iPhone o smartphone Android.

Come cambiare lingua su WhatsApp

WhatsApp supporta oltre 40 lingue su iPhone e più di 60 su Android. È importante ricordare che quando cambi la lingua del tuo cellulare, questa impostazione cambia tutte le app, i menù e le notifiche del dispositivo.

Cambiare lingua WhatsApp su Android

  1. Clicca su Impostazioni;
  2. Digita Lingua nel campo di ricerca in alto;
  3. Tocca la relativa opzione che appare nei risultati;
  4. Modifica Lingua di sistema e scegli quella che preferisci.

Attendi qualche istante per far sì che la modifica abbia effetto. A questo punto menù, schermate, notifiche e app saranno nella lingua scelta. Compreso WhatsApp ovviamente.

Cambiare lingua WhatsApp su iPhone (iOS)

  1. Premi Impostazioni > Generali > Lingua e Zona;
  2. Seleziona Lingua iPhone per cambiarla;
  3. Scegli la lingua preferita dall’elenco;
  4. Premi Fine per impostarla come predefinita.

Dopo aver selezionato la lingua, l’iPhone deve essere riavviato. Poi potrai utilizzare WhatsApp con la nuova lingua scelta.

Conclusione

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come mettere WhatsApp in italiano e cambiare lingua è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.