Come cambiare la tua posizione su Android

Se ti stai chiedendo come modificare la tua posizione su Android, sei nel posto giusto. In questo articolo, condividiamo istruzioni dettagliate su come cambiare la tua posizione in un’altra città o paese usando l’esempio di una potente app VPN chiamata ExpressVPN.

I fornitori di contenuti online hanno limitato le offerte a posizioni specifiche più spesso per prevenire attacchi informatici o usi non autorizzati. Anche se questo può avere senso, crea un inconveniente per molti utenti ordinari. Ma c’è un modo per aggirare questo problema cambiando la posizione del server sul tuo telefono Android.

Come cambiare la tua posizione su un telefono Android

Che tu stia cercando di accedere a contenuti con restrizioni o desideri migliorare la tua sicurezza online, cambiare la posizione del tuo telefono Android è la strada da percorrere. Per farlo, puoi utilizzare qualsiasi provider VPN online. In questo articolo utilizzeremo ExpressVPN.

Questo provider VPN premium ha oltre 160 posizioni server in quasi 100 paesi e ha un’app Android facile da usare. Inoltre, le loro VPN sono tra le più veloci in circolazione. Hanno una garanzia di rimborso di 30 giorni, quindi puoi ottenere un rimborso completo se non sei soddisfatto del servizio o se hai solo bisogno di usarlo per un breve periodo.

  1. Crea un account su ExpressVPN.
  2. Dal telefono, apri l’app ExpressVPN.
  3. Segui le istruzioni sullo schermo per configurare il tuo account se non ne hai già uno.
  4. Tocca il grande pulsante “On” nella schermata iniziale dell’app per utilizzare la funzione Smart Location.
  5. Se desideri passare a un’altra posizione, premi l’icona “Altro” sotto il pulsante “Attivo”.
  6. Scegli una delle posizioni consigliate per ottenere una velocità ottimale in base al tuo sito reale.

Se hai in mente un’area particolare, puoi cercarla utilizzando la barra di ricerca nella parte in alto a destra dell’interfaccia dell’app. Basta scorrere verso destra per aggiungerlo ai “Preferiti” e accedervi in ​​qualsiasi momento dalla scheda “Preferiti” che apparirà tra le opzioni “Consigliati” e “Tutti”.

Scorciatoie per la posizione della schermata iniziale

Una volta trovate le connessioni che funzionano bene per te, puoi utilizzare le scorciatoie nella schermata iniziale per una connessione senza interruzioni ogni volta che avvii l’app. Ad esempio, tocca il pulsante “Connessione recente” per passare all’ultima posizione utilizzata o la scheda “Posizione intelligente” per connetterti a una rete con le migliori velocità.

Come cambiare il tuo Paese sul tuo dispositivo Android

Supponi di aver trovato un programma TV che ti piace o di voler ordinare questo fantastico articolo da un altro paese. Provi ad aprire il sito Web sul tuo telefono Android, solo per trovare un errore che ti dice che non hai accesso ad esso. Sembra che al giorno d’oggi sempre più siti Web offrano solo un accesso limitato alla regione ai loro contenuti.

Fortunatamente, c’è un modo per aggirare questo. Puoi utilizzare ExpressVPN per cambiare la posizione del tuo telefono in un altro paese. Vuoi guardare contenuti limitati alla Corea del Sud comodamente sdraiati nel tuo appartamento di Roma? Nessun problema, segui i passaggi seguenti.

  1. Registrati per un account ExpressVPN
  2. Avvia ExpressVPN sul tuo dispositivo Android.
  3. Se non hai già un account, creane uno nuovo.
  4. Vai alla scheda “Tutte le posizioni”.
  5. Vedrai un elenco di località ordinate per regione: “Asia Pacifico”, “Americhe”, “Europa” e “Medio Oriente e Africa”. Tocca l’area per vedere l’elenco dei paesi.
  6. Seleziona il paese che desideri. Ad esempio, per connetterti a una località sudcoreana, tocca “Asia Pacifico”, quindi “Corea del Sud”. Il sistema ti collegherà alla connessione ottimale per garantire la massima velocità di Internet possibile al momento.
  7. Espandi il paese per selezionare una posizione particolare.

In alternativa, puoi utilizzare la barra di ricerca nell’angolo in alto a destra dell’app ExpressVPN per cercare località di paesi specifici. Una volta trovata la posizione che ti piace, scorri verso destra per aggiungerla ai “Preferiti”. Ad esempio, puoi digitare “Parigi” per ottenere un elenco delle posizioni dei server disponibili nella capitale francese.

Se aggiungi una posizione a “Preferiti”, vedrai apparire una nuova scheda tra le opzioni “Consigliato” e “Tutto”. È lì che puoi trovare le tue posizioni preferite.

Scorciatoie per la posizione della schermata iniziale

ExpressVPN ha alcune scorciatoie che puoi utilizzare per connetterti alle tue reti utilizzate di recente o preferite senza intoppi. Le scorciatoie appariranno sotto la scheda che mostra la tua posizione attuale. Includono le schede “Posizione intelligente” e “Posizione recente”. Puoi connetterti rapidamente a uno qualsiasi di essi toccando l’opzione che desideri.

Domande frequenti aggiuntive

Perché cambiare la posizione del tuo telefono Android?

Il motivo più comune per cui gli utenti cambiano la posizione sui loro telefoni è per accedere a contenuti con restrizioni regionali. Forse vivi all’estero e desideri accedere alle tue informazioni bancarie statunitensi o alla libreria Netflix. Alcuni utenti sono preoccupati per la loro privacy e vogliono nascondere i dettagli del loro indirizzo IP, mentre altri usano la VPN per trovare biglietti aerei più economici.

Accedi a qualsiasi contenuto e rimani protetto

La modifica della posizione del telefono Android durante la navigazione online offre numerosi vantaggi. Non solo la tua esperienza online è più sicura, ma non è più limitata a un paese specifico.

ExpressVPN è un eccellente esempio di come puoi aggirare le restrizioni e aumentare la tua sicurezza online allo stesso tempo. Sia che tu voglia cambiare la tua posizione in un’altra città o paese, segui semplicemente le istruzioni di questo articolo e sarai a posto.