Come cambiare il modo in cui Siri pronuncia i nomi

Quando si tratta di pronuncia, Siri è generalmente abbastanza buono. Sebbene l’assistente di Apple non suoni sempre come una persona reale quando risponde a ogni tuo comando, la qualità è discreta. Questo finché non storpia il tuo nome o lo pronuncia in malo modo.

Non preoccuparti, però, perché puoi risolvere questo problema e fare in modo che Siri pronunci correttamente il tuo nome in pochissimo tempo.

Siri può fare molte cose, ma a volte ha bisogno di aiuto con la pronuncia. Affinché Siri possa pronunciare correttamente il tuo nome o il nome di un altro contatto, dovrai aggiungere il campo della pronuncia in Contatti.

Per iniziare, apri l’app Contatti e trova la persona per la quale vuoi aggiungere una pronuncia corretta (che sia tu o qualcun altro). Dopo aver aperto il contatto pertinente, tocca Modifica nell’angolo in alto a destra.

Quindi, scorri verso il basso e tocca aggiungi campo, quindi aggiungi un campo Pronuncia. Vedrai un’opzione per aggiungere la pronuncia corretta per il nome o il cognome. Tocca la scelta desiderata. Quindi, aggiungi la pronuncia corretta.

Il campo Pronuncia funziona utilizzando l’ortografia fonetica. L’ortografia fonetica significa inserire una parola come suona. Ad esempio, “fonetica” verrebbe scritta “fo-ne-ti-ca”.

Una volta aggiunto, tocca Fine nell’angolo in alto a destra per salvarlo. Siri inizierà quindi a pronunciare il nome come lo hai inserito.
<h2″>Perché Siri sbaglia i nomi?

Siri è un ottimo strumento che sembra sapere quasi tutto, ma anche Siri può commettere errori. Questo è il motivo per cui Siri a volte si affida a noi per aiutarlo. Man mano che continua a imparare, farà meno errori.

Man mano che escono più aggiornamenti di Siri, è possibile che tu non abbia nemmeno bisogno di dire a Siri come pronunciare il nome di qualcuno in futuro. Ma per ora, farlo pronunciare correttamente il tuo nome può rendere più piacevoli le tue interazioni con Siri.