La modifica del tema sul tuo Nintendo Switch ti consente di scegliere tra gli stili per la schermata iniziale e il sistema operativo della tua console.
Il passaggio da un tema all’altro può aiutarti ad alleviare l’affaticamento degli occhi, a risparmiare potenzialmente la durata della batteria o persino a soddisfare le tue preferenze di personalizzazione.
Se ti sei mai chiesto come puoi cambiare tema sul tuo Nintendo Switch, possiamo aiutarti.
Come selezionare i temi sul tuo Nintendo Switch
Per scegliere tra i due temi principali di Nintendo Switch, Basic White o Basic Black, segui questi passaggi:
- Dal menu Home del tuo Nintendo Switch, usa la barra dei menu nella parte inferiore dello schermo, trova le Impostazioni di sistema e premi A.
- Dal menu Impostazioni di sistema, vedrai più opzioni per il tuo Nintendo Switch. Sul lato sinistro dello schermo, scorri verso il basso ciascuna delle opzioni visualizzate fino a trovare Temi.
- Con l’opzione Temi evidenziata, dovresti essere in grado di vedere sia le scelte Basic White che Basic Black per Nintendo Switch.
- Seleziona semplicemente uno dei temi per convertire immediatamente lo stile di visualizzazione del tuo Nintendo Switch secondo le tue preferenze.
Ora sai tutto ciò che devi sapere sul cambio di tema sul tuo Nintendo Switch, altre preferenze delle impostazioni di sistema potrebbero esserti utili.
Ottieni il massimo dalle opzioni di personalizzazione sul tuo Nintendo Switch
L’impostazione di un tema per Nintendo Switch è un buon modo per impostare una preferenza su come vuoi che la tua console appaia e si senta. Di tanto in tanto puoi persino passare da un tema all’altro per mantenere le cose fresche.
Ma puoi portare queste opzioni di personalizzazione ulteriormente, con impostazioni basate sull’organizzazione della schermata iniziale e sul raggruppamento dei giochi, per sfruttare tutto ciò che il tuo Nintendo Switch ha da offrire.