WhatsApp è l’app di messaggistica più popolare al mondo e, che tu la utilizzi per conversare con amici, familiari o colleghi di lavoro, la tua foto del profilo aiuta i tuoi contatti a garantire che stiano comunicando con la persona giusta.
È anche un’opportunità per esprimerti caricando un’immagine divertente o interessante di te stesso. Se desideri sapere come cambiare la foto del profilo su WhatsApp, continua a leggere e ti mostreremo come fare.
Come cambiare foto profilo WhatsApp
Il metodo per cambiare la tua immagine del profilo è lo stesso indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando.
Quindi, se hai uno smartphone Android, un iPhone, un tablet o un computer, puoi utilizzare questo metodo per cambiare la tua immagine del profilo su WhatsApp.
- Clicca o tocca la tua foto del profilo.
- In alternativa, puoi cliccare o toccare le tre linee orizzontali sopra l’elenco delle chat, quindi selezionare Impostazioni e poi cliccare o toccare la tua immagine del profilo.
- Se hai già un’immagine del profilo, posiziona il cursore su di essa e clicca o tocca l’icona della fotocamera.
- Se non hai ancora impostato una foto del profilo, clicca o tocca l’icona dell’immagine del profilo.
- Clicca o tocca Fotocamera per scattare una nuova foto del profilo, Galleria per scegliere un’immagine dalla tua galleria fotografica o Avatar per creare un avatar personalizzato.
Come cambiare il nome del profilo su WhatsApp
Puoi anche cambiare il tuo nome del profilo e le informazioni sull’utente mentre sei qui. Ecco come cambiare il nome del profilo WhatsApp:
- Clicca o tocca l’icona della tua immagine del profilo, poi clicca o tocca la tua immagine del profilo nella finestra del menu.
- In alternativa, puoi cliccare sulle tre linee orizzontali sopra l’elenco delle chat, selezionare Impostazioni e quindi cliccare o toccare sulla tua immagine del profilo.
- Accanto a Nome, clicca o tocca l’icona della matita.
- Digita il nome del profilo desiderato. Puoi anche cliccare o toccare l’icona della faccina sorridente per aggiungere emoji al tuo nome del profilo.
- Clicca o tocca Salva.
- Puoi seguire i passaggi sopra anche per modificare le tue informazioni sull’utente.
Cambiare l’immagine del profilo su WhatsApp richiede solo pochi secondi ed è un ottimo modo per mantenere aggiornato il tuo profilo e assicurarti che amici e familiari sappiano sempre di essere in contatto con la persona giusta.
Mentre sei qui, perché non dai un’occhiata a come utilizzare uno sfondo personalizzato per le chat su WhatsApp?